rimborso prenotazione cancellata

Risolto!
Alessia98
Level 1
Milan, Italy

rimborso prenotazione cancellata

Ciao, ho promesso ad un ospite che ha cancellato che gli avrei fatto un rimborso ma non vedo più il tasto invia denaro. come posso fare? grazie

5 Risposte 5
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Alessia98,

vai in annunci, le tue prenotazioni e su Invia / ricevi denaro che dovresti vedere affianco della prenotazione.

Ciao e buona fortuna!

Alessia98
Level 1
Milan, Italy

Grazie, ma essendo cancellata non c'è invia/ricevi denaro ma solo cronologia messaggi.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Alessia98,

strano perchè almeno a me se cancellata ed all'ospite sono addebitati degli importi ti dà appunto la possibilità di rimborsare del denaro proprio da quegli importi che incassi lo stesso a fronte della cancellazione. Prova ad andare nella cronologia delle transazioni e dovresti vedere l'importo che ti arriverà da quella prenotazione. Anche lì dovresti poterlo modificare. Direi però che se tu fai tutto ciò dopo giorni dalla cancellazione il sistema non ti da più questa possibilità perchè appunto ormai il tuo pagamento è stato inviato. Almeno a me, se lo fai subito dopo lo ppuoi fare. Non so poi se e quando viene reso impossibile il rimborso. 

Senti l'assistenza se non riesci, ma se il tuo pagamento è stato inviato o lo hai ricevuto forse l'unica cosa è rimborsare con bonifico o similare. 

Ciao e buona fortuna!

Silvano10
Level 1
Padua, Italy

ciao community...un ospite mi ha cancellato la prenotazione all'ultimo...poverini sono 4 studenti spagnoli che hanno avuto un incidente a milano e non riuscivano a raggiungere venezia.

ho promesso loro di rimborsarli in toto. a me non cambia nulla non mi ha creato disturbo... solo che io ho guadagnato 68 € e airbnb mi permette di ridargliene solo 56.....non capisco cosa siano questi 11 euro che mi rimangono nel conto.....potete aiutarmi almeno a capire cosa sono...e poi se qualcuno ha idea di come li posso rimborsare..

grazie

silvano

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvano10, dì ai tuoi spagnoli di contattare Airbnb e di dimostrare che hanno avuto un incidente. Probabilmente rientrano nelle circostanze attenuanti e ci pensa Airbnb a rimborsare tutto, non devi farlo tu.
Oppure chiama tu l'assistenza e comincia ad anticiparglielo, e a dire che sei d'accordo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno