Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve avevo una prenotazione 31 luglio - 2 agosto che oggi mi è stata cancellata causa covid di una persona vicina al mio ospite.
Mi chiedevo se dovevo fare la procedura del rimborso totale come mi dice la mail ricevuta oppure accettare il compenso parziale.
E poi se faccio la procedura del rimborso totale questi soldi, che ancora non mi sono stati accreditati, verranno detratti dal mio conto oppure non mi verranno mai accreditati ed Air Bnb li rimborserà totalmente all' ospite?
Grazie Viviana
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Viviana327 , non ho ancora dovuto affrontare questa “esperienza” ma credo che sia più un tema da inoltrare all’Assistenza che in questa Community...
in ogni caso, per logica e per quanto ho letto sulle Guide ufficiali, non dovrai essere tu a gestire il rimborso dovuto (del quale, non avendo fatto il check-in, non riceverai mai l’accredito perché la piattaforma “paga” il giorno dopo il check), ma dovrà richiederlo direttamente il Guest, perché dipende dai termini di cancellazione della sua prenotazione e dal momento in cui effettua la cancellazione, e sarà gestito dal portale.
qui trovi la sezione dedicata ai Rimborsi ma, ripeto, hai contattato l’assistenza?
@Viviana327 Da chi hai ricevuto questa email?
comunque il rimborso al guest è automatico, quando cancella: tu non devi fare niente.
Se il guest avesse diritto al rimborso totale, per le circostanze attenuanti, Airbnb rimborserebbe senza chiederti nulla.
Quindi direi di non accettare di rimborsare tutto.
Grazie Susanna la mail l' ho ricevuta da air bnb dove mi confermava l' avvenuta cancellazione della prenotazione ed mi spiegava quanto veniva rimborsato all' ospite e quanto a me.
L' ospite mi ha solo mandato un messaggio chiedendomi se fosse possibile un rimborso totale ed per questo che ho chiesto essendo la prima volta a trovarmi in questa situazione.
@Viviana327 Allora in questo caso rispondi che deve rivolgersi ad Airbnb per i rimborsi.
Tranquilla che, se ne ha diritto, riceve indietro tutto.
Perchè a te puó raccontare tante cose, magari è vero e magari no. Airbnb vuole le prove, quindi lascia fare a loro.
Hey @Viviana327 ! Benvenuta nella community! Sai che non ho capito cosa intendi qui: "oggi mi è stata cancellata causa covid di una persona vicina al mio ospite"
Cioè non è stato l'ospite a cancellare?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Viviana327
Lo scorso anno ho avuto una situazione simile alla tua, con la differenza che erano in vigore le circostanze attenuanti legate al covid.
L'ospite ha ottenuto un rimborso del 50% più le spese di pulizia, ma io non ho acconsentito ad un rimborso totale perché mi avrebbe causato un danno serio, visto che poi non sono riuscita ad affittare sotto data.
L'ospite può richiedere il rimborso totale, ma non dimentichiamo che loro accettano i tuoi termini di cancellazione nel momento in cui prenotano, per cui se non gli spetta non sta a te concederglielo, anche perché di fatto tu non hai ancora visto nemmeno un euro.
Se ne hanno diritto, cosa di cui dubito perché le circostanze attenuanti per covid sono cambiate visto che il covid non è più una novità, sarà Airbnb a darglielo, tu non fare nulla.