rimborso

Risolto!
Cristina277
Level 2
Sardegna, Italy

rimborso

salve

come posso ottenere la restituzione totale del pagato se l'host è d'accordo ma ha una policy rigida che non riesce a modificare per la transazioni pregresse? 

grazie mille

16 Risposte 16
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Mariangela20

purtroppo SuperHost @Giancarlo10 è in vacanza a Capri, provo a risponderti io...

...tu puoi inviare i 121 euro tramite il tasto che hai visto, e ti verranno scalati dalle prossime transazioni... per quanto riguarda la parte fiscale, tu non dovresti dichiarali i 121 euro perche ti verrà emessa da parte di ABB una nota di credito.. (Almeno spero, perche in teoria dovrebbero emettere note di credito), però per questo devi sentire il commerciale dell'assistenza tecnica...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Mariangela20
Level 2
Naples, Italy

@Patrizia16 ti ringrazio per la risposta (e auguro buone vacanze a Giancarlo), in realtà airbnb mi fattura sempre e solo le sue commissioni e altrettanto ha fatto questa volta, su paypal mi risulta solo un accredito da parte loro e un codice relativo alla transazione, pertanto sono io, contratti di locazione pura e ricevute emessi da me alla mano (più succitate transazioni su pay pal a cui sono collegati), che poi pago le tasse sulla dichiarazione dei redditi, non avendo partita iva ed essendo una semplice locataria. 
In questa situazione mi ritroverò 121€ che non posso giustificare se non come reddito da fabbricati, pertanto, se li rimetto al mio ospite pago pure le tasse su un suo errore!
Direi che, considerando tutta la mattinata impiegata a risolvere un suo errore, le telefonate fatte al centro assistenza e la traduzione in spagnolo di tutto ciò, non procedo al rimborso anche se mi spiace!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno