Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
avendo una casa in montagna dove il riscaldamento funziona a gasolio volevo capire se vi era la possibilità di addebitare a fine "vacanza" il prezzo effettivo dei litri consumati di gasolio. Ve lo chiedo perche questo prezzo che influisce notevolmente sul prezzo dell alloggio può essere molto variabile per l' uso che un ospite a differenza di un altro può farne...
Ho un apposito contalitri che a fine alloggio mi da il consumo effettivo.
Grazie per eventuali risposte
Roberto
In teoria no: Airbnb proibisce gli scambi di denaro ad di fuori dal sito, e gli extra dovrebbero essere tutti compresi nel totale che il guest paga.
Sarebbe meglio aumentare il prezzo al giorno facendo una media, e mettere delle regole (o dei limitatori di temperatura)
Grazie per la risposta,
bel problema perchè possono esserci consumi completamente diversi.
Grazie ancora
No un "piffero" @Susanna0 ! 🙂
Io l'ho messo nelle regole @Roberto164.
Anche io ho il GPL che costa una valanga di soldi. Purtroppo ci sono opinoni diverse al riguardo, nel senso che chi come Susanna consiglia di aumentare il prezzo e chi, come me, invece lo mette come extra nelle regole.
Io ti posso dire per esperienza che aumentare il prezzo è impossibile. Ti capisco infatti. Se vuoi rientrare nei costi dovresti mettere un prezzo esorbitante che equivale a dire nessuna richiesta e poi ti espone al fatto che, poichè è compreso nel prezzo ti mettono il riscaldamente a tutta canna e alla fine ci perdi. Io metto il mio prezzo giornaliero e specifico sia nella descrizione che quando li contatto che il prezzo esclude il prezzo del riscaldamento. nessuno si è mai lamentato perchè lo sa, se vuole è così se non vuole va da un'altra parte!
A.
Ciao, @Antonio2. In questo caso ti consiglio di non impostare la Prenotazione Immediata, perchè ti assicuro che nessuno legge nulla... Un saluto.
grazie @Antonio2 per il chiarimento, infatti mi trovo nella tua medesima situazione e visto che la casa è grande è impossibile che aumenti il prezzo perchè può variare da persona a persona, quindi tu inserisci nelle regole una clausola che il costo del gasolio viene calcolato a fine soggiorno e viene pagato direttamente in loco?
Mai avuto problemi?
grazie mille
@Roberto164 @Antonio2 @Orvieto-In-Centro0 @Susanna0
a prescindere da quanto suggerisce Airbnb circa le transazioni, dovete verificare anche la normativa nella vostra Regione.In Veneto ad esempio, dove hanno emanato una norma ben precisa che definisce e separa le attività ricettive dalle locazioni turistiche, ci sono anche le specifiche su quello che il prezzo deve o meno includere.
Per le locazioni turistiche ad esempio è previsto espressamente la possibilità di contabilizzare il riscaldamento a parte, mentre per chi ha attività ricettiva nel prezzo deve essere compreso tutto.
@Roberto164 scusa rispondo solo ora ... lamentele vere e proprie non le ho mai avute, al massimo qualcuno a posteriori mi ha fatto notare che il prezzo del riscaldamento era meglio averlo nel prezzo totale (e grazie! se potessi lo farei!). Importante ripeto è chiarire bene prima della prenotazione.
@Orvieto-In-Centro0 nessuna prenotazione immediata ci mancherebbe ! ma non per quello, io voglio vedere prima chi viene da me.
Non l'ho inserito nelle regole (come ho scritto all'inizio)ma nella sezione altre cose da sapere (mi sembra si chiami così), sì comunque in effetti nelle regole sarebbe anche meglio.
Concordo con tutti.
@Roberto164 @Orvieto-In-Centro0 @Paola4 @Antonio2 @Susanna0
Ma io una casa dove non conosco a priori, ESATTAMENTE, il prezzo che devo pagare non la prenoto affatto.
Quindi sono del parere che tutto deve rientrare in una sola cifra, il prezzo a notte, nulla di variabile, e comunque tutto dentro la piattaforma
Beh, @Giorgio0, tutto tranne quanto chiarito nelle Regole della Casa giacchè così previsto dalle Leggi e dalle normative, ovvero TASSA DI SOGGIORNO PER IL COMUNE (se prevista) e generalmente da versare in contanti in euro al primo arrivo, separatamente e con sepatata quietanza nel senso che non si possono pagare tasse su un importo che non è destinato a noi (nelle grandi città si prevede di fare tutto online, nelle piccole generalmente ancora no); e infine non scordiamoci la MARCA DA BOLLO DA 2 EURO per importi superiori ai 77,47 Euro (o anche per importi inferiori se la richiede l'ospite per motivi di lavoro), che nessuno vieta di addebitare all'ospite purchè chiaramente segnalato in anticipo nelle Regole della Casa (visto che gli stranieri magari non conoscono le nostre normative italiane regionali e locali comunali). Per le spese di pulizia, dipende se si è una Locazione Turistica o Pura o se si è invece una Struttura Ricettiva: per il b&b ad esempio non andrebbe separata, invece l'affittacamere volendo può dare una serie di servizi base minimi e una serie (solo se vuole) di servizi complementari o aggiuntivi (soprattutto quando ha aperto partita iva). E dal momento che questi servizi magari non vengono richiesti da tutti, non si possono inserire nel prezzo base di tutti. Ma certo non si sta parlando delle utenze, delle bollette, e simili. E ricordo che in b&b la prima colazione DEVE essere sempre inclusa nel prezzo e sempre presente e a cura del gestore o proprietario. Un saluto.
Certamente concordo sulla Tassa di soggiorno. Spero che in futuro possa transitare dalla piattaforma.
Domanda: C'è qualche comune che non la prevede??
@Giorgio0 Per esempio il piccolo comune in cui sono io ancora no... e speriamo non la mettano!
@Ilaria24, ovviamente con quanto scritto sotto non intendevo sminuire il tuo comune... ; )