ritardo check in notturno

Flavia6
Level 2
Naples, Italy

ritardo check in notturno

Salve a tutti. I miei ospiti dovevano arrivare alle 21.30 in aeroporto ma su mia sollecitazione intanto scopro che arrivano alle 22 (questo alle 19.30). Piano piano il volo accumula ritardo e ora sembra arrivare alle 00.38. Oltre il transfert a casa...sono stanca morta e dovrò anche prendere un taxi. Che devo fare? Non sono un hotel h24!!!!!
4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Flavia6

purtroppo questi sono i rischi quando si prendono prenotazioni da ospiti che arrivano con voli dopo le 9 di sera.

Il rischio ritardo purtroppo lo devi mettere in conto. Conviene sempre chiedere prima che prenotino a che ora hanno il volo e poi decidi se assumerti il possibile rischio.

Purtroppo ora non puoi far altro che aspettare.

Se vuoi, per il futuro, puoi inserire nelle tue regole della casa un prezzo aggiuntivo per i late check-out.

Certo nel caso di un ritardo dovuto alla compagnia aerea non sarebbe poi il caso di applicarlo.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Flavia6

A volte Aribnb mi ha consigliato di chiedere agli ospiti di fare il check in il giorno dopo.

Io per esempio metto il check in entro le 21, a volte però se mi viene chiesto, posso estendere l'orario.

Come giustamente ha detto @Paola4 , è un rischio prendere ospiti con arrivi dopo le 21

ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se hai scritto nelle regole della casa che non fai check-in e check-out di notte, tra le 23 e le 6, per esempio, puoi contattare l'assistenza e ci pensano loro a trovargli un'altra sistemazione per la notte.

É vero che un ritardo del volo non è colpa loro, ma non è neppure una tua responsabilità. 

Se invece non l'hai scritto nelle regole... mi sa che li devi aspettare...

Elisa188
Level 2
Bergamo, Italy

Ciao Susanna, non sapevo che in caso di ritardo notturno si potesse chiedere aiuto all'assistenza di Airbnb.  Ti è mai capitato?  Com'è andata? Grazie della risposta 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno