ritardo nel pagamento

Donata38
Level 2
Milan, IT

ritardo nel pagamento

Buongiorno. Un'agenzia sta gestendo un mio appartamento e ho appena scoperto che non ha accreditato l'affitto di un guest che ha fatto il check-in il 2 gennaio ed è stato mio ospite fino al 5 gennaio,.

La giustificazione dell'agenzia è che Airbnb non ha ancora effettuato a loro il pagamento.

È possibile che succeda una situazione del genere?

 

Grazie mille a chi mi può rispondere.

Buona giornata

3 Risposte 3
Maci0
Level 6
Turin, Italy

@Donata38Molto curioso che ad oggi Airbnb non abbia accreditato il tuo compenso.

A me mai capitato.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Donata38  Ci possono essere molti motivi: per esempio che il pagamento dell’ospite non è andato a buon fine, e all’agenzia non se ne sono accorti e l’hanno ospitato lo stesso; oppure hanno cambiato il conto di accredito e quello nuovo non è ancora verificato; oppure semplicemente un disguido, che va risolto con Airbnb perchè ovviamente può succedere.
Sono tutti casi molto rari comunque.

Se però tu hai un accordo con l’agenzia, non dovrebbero essere loro a pagare te e poi se la vedono con Airbnb?

Donata38
Level 2
Milan, IT

@Susanna0 @Maci0 infatti secondo me non me la contano giusta, penso piuttosto che si siano dimenticati.
A me è successo anche con un appartamento che gestisco personalmente, l'ospite aveva problemi con carta di credito e infatti Airbnb non ha accettato la prenotazione fino a che l'ospite non ha risolto, ha pagato e Airbnb ha accettato la prenotazione.
Sul fatto che l'agenzia mi paghi e poi se la vede con Airbnb non è scritto sul contratto ma non mi sono mai posta il dubbio perché sono sempre stata certa della prontezza di Airbnb di effettuare il trasferimento del denaro entro i tempi stabiliti.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno