ritenuta fiscale

Itaka0
Level 1
Playa del Carmen, Mexico

ritenuta fiscale

Buona sera vorrei chiedere perchè nella cronologia delle transazioni mi trovo dal 5 di settembre una voce chiamata ritenuta fiscale?

qualcuno sa di cosa si tratti?

4 Risposte 4
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Itaka0,

 

che bella notizia dai a tutta la comunità. Forse Airbnb ha cominciato ad applicare la ritenuta come già fanno alcuni portali. Non penso che qui dentro potrai trovare una risposta corretta che si deve basare sulla conoscenza della tua situazione. Chiama l'assistenza al numero 06 99366533 e per favore aggiornaci. Grazie!

 

Ciao e buona fortuna!

 

p.s. ah vedo ora però che tu hai un account messicano e forse l'alloggio si trova là. A maggior ragione chiama l'assistenza e forse quella ritenuta è applicata solo per gli alloggi in quello stato. E' comunque utile far sapere come si comporta Airbn all'estero, aggiornaci quindi. Grazie e ciao

Alessandro126
Level 2
Milan, Italy

Io avrei bisogno la certificazione delle ritenute da parte di AirBnB, dove la posso trovare?

Marie1476
Level 2
Florence, Italy

io ho lo stesso problema. Da meta novembre per ogni transazione, mi levano un circa 20% come ritenuta fiscale e mentre mi pagano in euro, la ritenuta è in dollari. Airbnb non sa spiegarmi niente. Qualcuno ha delle notizie??

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Marie1476 A noi non levano niente. Mi giunge nuova. E se anche si fossero adeguati al dl 50/2017 perchè a te sì e ad altri no? Non saprei che pensare, hai per caso un profilo professionale? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno