salve non riesco ad effettuare il pagamento, come faccio?

Martina149
Level 1
Marsala, Italy

salve non riesco ad effettuare il pagamento, come faccio?

Un errore del server impedisce di portare a termine la richiesta.

Qualcuno puo aiutare per favore? Da tre giorni che provo.

21 Risposte 21
Giancarlo10
Level 10

@Martina149

Hai provato a  cambiare browser ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Martina149, direi che un errore del server che non fa pagare da 3 giorni è mooooolto improbabile.

Hai inserito la carta di credito o il conto Paypal nel Metodo di pagamento del tuo account? 

Che messaggio di errore ti dà?

Stai usando Chrome? Con gli altri browser il sito non funziona bene; e da cellulare la app non ha tutte le funzioni e in generale non è affidabilissima.

Eleonora100
Level 2
Lucca, Italy

Salve  @Martina149 

Martina ha scritto:

Un errore del server impedisce di portare a termine la richiesta.

Qualcuno puo aiutare per favore? Da tre giorni che provo.

anche io ho esattamente lo stesso problema, ho contattato l'assistenza ma non mi sembra che abbiano idea di come risolvere 😞

Siete poi riusciti a sbloccare la situazione? E' molto strano perchè qualsiasi metodo di pagamento tra due carte di credito e paypal io selezioni, il pulsante che permette di concludere la prenotazione e pagare non si attiva...

Grazie mille!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Eleonora100, stai usando Chrome? Perchè con gli altri browser non funziona bene.

Così a occhio direi che se il pulsante non si attiva vuol dire che sbagli qualcosa

Eleonora100
Level 2
Lucca, Italy

@Susanna0

Ciao Susanna,

grazie.

Sì ho provato su Chrome, Edge e Mozilla e anche da un altro PC ma niente da fare... E' veramente stranissimo, sembra che al momento di inserire la modalità di pagamento non vada proprio avanti, e tra l'altro non compare neanche la doppia opzione che ti permette di scegliere se pagare per intero o meno, a quel punto la pagina è come se non rispondesse più... (Considera che ho sempre pagato senza problemi le altre prenotazioni).

Intanto ho scritto all'Host per avvertirlo, non so cosa altro combinare...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Allora insisti con l'assistenza. Magari la persona con cui hai parlato non era esperta. Prova a richiamare finchè non ti risponde qualcuno che ti sa dare delle risposte!

Marco1376
Level 2
Milan, Italy

scrivo a distanza di anni, ma il problema è sempre il medesimo. Carta con su soldi, dati controllati cento volte, e sempre il rifiuto da parte di airbnb senza motivazioni. carta già usata per altre prenotazioni,andate tutte a buon fine. Il problema è diffuso, ho trovato in internet molte situazioni identiche,ma nessuna soluzione specifica, se non una: cambiare account per il pagamento.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco1376 !

Visto che ti sei accodato ad un post un po’ datato, ti consiglio di “chioccolare” i partecipanti alla discussion per  ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate: @Martina149 @Susanna0 @Eleonora100 @Giancarlo10 

Per essere certi di essere letti, assicurati di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Facci sapere se risolvi 🙂

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco1376
Level 2
Milan, Italy

si,ma non è normale che così frequentemente(per lungo tempo e ripetutamente) non permetta il pagamento eh. Fosse un'attività marginale..ma è la funzione principale: pagare e prenotare. Poi non so a chi sto parlando con 'ste conversazioni virtuali, chi se ne occupa, come funziona... Ma è un problema da prendere in considerazione seriamente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marco1376 

riesci a postare un'immagine (io sono la community manager di questo gruppo, il forum di altri host come te!)

Fra

Marco1376
Level 2
Milan, Italy

no Francesca, non ho tempo adesso di far foto e caricare sul pc ecc.. sono impegnato.

Comunque ho chiamato il centro assistenza: l'operatore ha detto che non sono il primo a chiamare in questi giorni per questo stesso problema. Entro fine giornata mi richiama per aggiornarmi. Nel frattempo ho avvisato l'host della situazione e gli ho chiesto di pazientare

Marco1376
Level 2
Milan, Italy

@Eleonora100 ciao Eleonora, scusami se ti disturbo, peraltro con una vecchia questione, ma ho il tuo stesso problema: non accetta il pagamento. Ovviamente il problema e del server, gli operatori non sanno aiutarti e tanto meno gli utenti qua in chat. Per cui vorrei sapere alla fine cos hai combinato?? Se bisogna aspettare che si riattivi il funzionamento corretto del sito oppure si può effettivamente far qualcosa,se c.e qualche soluzione?? Grazie e scusa ancora per il disturbo

Eleonora100
Level 2
Lucca, Italy

Ciao @Marco1376  assolutamente nessun disturbo. Purtroppo all'epoca anche io verificai che il problema era molto diffuso tra gli utenti, e anche a me l'assistenza raccomandò di cambiare il motore di ricerca ma non funzionò, quindi il problema era (e a quanto pare è) di altra natura, e credimi insistendo varie volte alla fine si sbloccò tutto come per magia, quindi credo che la soluzione sia indipendente da qualche azione che possa eseguire l'utente, ma che quindi sia un problema del sistema. Purtroppo comprendiamo benissimo che non sia possibile per noi che oggi lavoriamo con certi ritmi perdere una mezza giornata a ripetere la stessa azione, senza certezza alcuna di successo, e che quindi un servizio efficiente e importante come Airbnb dovrebbe in anni spendere qualche risorsa in più nel risolverlo definitivamente (a parte credo che se fosse così banale lo avrebbero già fatto...) Io comunque prima della casuale risoluzione del problema, avevo contattato l'host per trovare una soluzione personale; anche se non etico e forse non permesso, l'utente si trova ovviamente obbligato ad arrangiarsi. Buona fortuna con la tua prenotazione, e spero che nel frattempo qualcosa si sia sbloccato!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marco1376 

ma tu sei host o guest? 

Non riesco a capire bene la situazione: tu sei un host e una persona vuole prenotare da te ma non può oppure tu sei un host che ha già ospitato ma non è ancora stato pagato? 🤔

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno