salve, sono un nuovo host inesperto e mi sono incasinato su delle piccole cose e non riesco ad uscir

Nello4
Level 1
Vallo della Lucania, Italy

salve, sono un nuovo host inesperto e mi sono incasinato su delle piccole cose e non riesco ad uscir

buongiorno gentile host e collega, nel terminare il mio annuncio mi sono bloccato su  tre cose che non mi riesce di risovere tipo: all'apertura del mio spazio compare la foto da me sc elta ma sotto mi esce B&B: "LACAS(RUL HIDDEN) INVECE DOVREBBE ESSERE

B&B :  "LACASAALPICCOLOBORGO.IT";   2) dovrei cambiare la mia foto che mi si  dice essere panoramica e non un primo piano;

3) dovrei inserire le mie coordinate bancarie per ricevere i pagamenti delle prenotazioni ma non vedo dove inserirle. date uno sguardo al mio annuncio per vedere qualcosa di errato.

Grazie per l'aiuto che spero mivorrete dare il mio cellulare [mobile hidden].

Grazie ed un saluto

7 Risposte 7
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Nello4

Benvenuto nella community!

Perdonami ma ho dovuto rimuovere il tuo numero di cellulare.

Per salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum - e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili e visibili tramite i maggiori motori di ricerca - chiediamo di non postare pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzo, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, ecc.

Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center.

Spero non sia un problema.

Ti consiglio di mettere immediatamente in pausa l' annuncio che hai pubblicato, prima che succedano pastrocchi vari. Perdonami la franchezza, ma ti vedo piuttosto inesperto e, nel tuo interesse, meglio non partire col piede sbagliato. Hai pure la prenotazione immediata. Chiunque potrebbe comprare ora ... cosa ?? il B&B "LACAS

Tra l'altro, hai una licenza per poterti chiamare B&B ??

Io penso che ti convenga prima leggere tutta la guida che trovi nel centro assistenza, poi il forum e le varie discussioni, e dopo aver capito i meccanismi base tornare per chiarimenti. Nel frattempo, ti ricordo che questa non è l' assistenza, nè un Help Desk (di fatto non c'è), e che come hai già letto, non è consentito pubblicare dati privati, pena il famoso HIDDEN

E quindi avrai capito che se leggi HIDDEN, il sistema ha oscurato qualcosa. In questo caso il dominio .it, che -non- puoi pubblicizzare. Per le foto, fai delle prove, finchè non trovi le dimensioni giuste. L' Iban si imposta da preferenze di pagamento.

Per ora, in breve, è tutto. Ma ... buona lettura !

PS vedo che hai 9 posti letto, e non c'è prezzo per ospite aggiuntivo, quindi o 1 o 9 persone, sempre 40€. Se veniamo in nove, e -ripeto- potrei comprare io in questo momento, sarebbero poco più di 4 euro a testa. Metti in pausa l' annuncio !!!!!

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nello4

Airbnb non consente di pubblicare link. Quindi, se tenti di inserire il tuo indirizzo internet, ti verrà sempre sostituito con "url hidden". Penso che dovresti mettere B&B La casa al Piccolo Borgo, e in quel caso te l'accetterebbe ovviamente.

Per il tuo Iban, lo devi scrivere nelle Preferenze di pagamento.

Così com'è, il tuo annuncio non va bene. Sembra che tu stia offrendo una stanza privata con 9 letti, che per 9 persone costa 40 euro a notte in totale.

Metti subito in pausa l'annuncio finchè non l'hai sistemato, perchè se ricevi prenotazioni in queste condizioni poi le devi accettare!

Se offri diverse camere separatamente, devi fare diversi annunci, ognuno con il suo prezzo e col suo calendario.

@Nello4

Ti avevo scritto anch'io, ma evidentemente ho chiuso il browser senza inviare. In ogni caso, @Susanna0 (che saluto!) è stata esaustiva, e ha centrato esattamente le problematiche, le prime direi ! Ed è stata sicuramente più garbata di me, tant' è che pensavo che fossi stato censurato da @Jim1, ahahahahahaha

A parte gli scherzi, anch' io ti consiglio di mettere immediatamente in pausa l' annuncio, prima che qualcuno ti paghi un letto 4€ e rotti. E, soprattutto, di leggere attentamente guida e forum. Con simpatia

PS Hey @Jim1, non riesco a taggare Aniello,  mi dice codice html non valido. Ecco perchè pensavo di averlo inviato prima il post

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 @Susanna0

Confermo che l'html dello username di Aniello dà un po' di problemi.

Tutto aggiustato, vi ho aggiunto io il tag. E non ho censurato Giancarlo...non ancora 😛

Grazie @Jim1 !

Prometto di non scrivere cose censurabili, ahahahaha. Almeno ci provo.

Comunque, strano!, ma oggo vedo la mia replica che ieri non vedevo. Giuro che ieri non c'era, sebbene ricordassi di averla scritta

EDIT

noto ora che l' amico @Aniello ( NELLO ) ha ascoltato i consigli miei e di @Susanna0, e in tutta fretta ha messo in pausa l' annuncio. Così come, sempre per la stessa fretta, si è dimenticato di tornare a ringraziarci 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 promesso haha 😛

Probabilmente mentre pubblicavi il commento è scaduta la sessione e ci ha messo un po' per aggiornarsi. Non mi viene in mente altra spiegazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno