scia regione lombardia

Luigi34
Level 2
Breno, Italy

scia regione lombardia

home sharing pare sia regolamentata da una legge della regione lombardia. 

non capisco se ci viene richiesto di aprire una pratica scia di inzio attivita considerando che la maggior parte di noi condivide la nostra prima casa o al massimo la nostra seconda casa.

come vi siete comportati con questa domanda da fare al proprio comune?

32 Risposte 32
Samanta13
Level 2
Brescia, Italy

@Angela1056  Un po’ tutte e due se fosse possibile. Grazie 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Samanta13 se io cerco una stanza privata a Brescia per un fine settimana in luglio (il tuo calendario risulta chiuso prima di luglio), la situazione è questa:

 

Screenshot_20220309-144153.png

 

Come vedi sei nella fascia bassa e oltre a te ci sono tanti altri con un prezzo più alto. Il prezzo segnalato sulla mappa comprende già la commissione di Airbnb.

Il tuo prezzo base adesso è 35 euro per 2 persone. Secondo me potresti tranquillamente fare 40 o 45 euro per 2 persone. Poi scegli tu che tariffa vuoi fare per una persona sola. Potrebbe essere per esempio 1 persona 35 euro e 5 - 10 euro di supplemento per la seconda persona.

Per impostare il supplemento dopo 1 persona vai nell'impostazione dei Prezzi nella scrivania del tuo annuncio e scegli "Costi aggiuntivi". Inserisci l'importo per la persona aggiuntiva e poi aggiungi 1 con il tasto +.

Samanta13
Level 2
Brescia, Italy

@Angela1056  Si ho notato anche io cercando che stranamente sono più alti i prezzi nelle stanze private in casa condiviso che nei monolocali. Intanto ti ringrazio per il suggerimento 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno