sede legale airbnb

Mirko32
Level 2
Albignasego, Italy

sede legale airbnb

Salve qualcuno mi puo' aiutare? volevo sapere la sede legale di airbnb in Italia o Irlanda per un fatto grave che mi e' accaduto!!!

Grazie a chi mi aiutera'

39 Risposte 39
Enzo58
Level 2
Milan, Italy

Grazie per l'informazione! 

Fabio650
Level 1
Puerto de la Cruz, Spain

Come altri utenti ho avuto 2 problemi gravissimi non ancora risolti da Airbnb: la prima volta un cliente mi ha volutamente distrutto una porta ma sono stato ripagato solo in parte, la seconda volta airbnb ha inviato per errore i miei compensi su un conto russo che non conosco, sono settimane che attendo di ricevere spiegazioni in merito e mi rimbalzano da operatore in operatore senza trovare alcuna soluzione, sono frastornato e passerò ad altre piattaforme non prima di averli denunciati per truffa e appropriazione indebita

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fabio650  mi spiace per queste tue peripezie con Airbnb. Rileggendo i post vecchi a cui ti sei accodato, mi si accappona la pelle!! Io non posso far altro che dirti di non demordere, di pretendere fermamente di avere il caso risolto. Con l'Assistenza chiedi di parlare con un case manager, colui che dovrebbe seguire il tuo caso con una qualifica e competenza più elevata  rispetto a chi ti risponde al telefono che ti da risposte standard preconfezionate da manuale. Facci sapere come procede e se riesci a risolvere come ti auguro.

Loredana151
Level 2

Ciao, anch'io  avrei bisogno di conoscere esattamente la sede legale di AIRBNB.  

Pensate che quella indicata nei messaggi precedenti, in Irlanda, abbia titolo o è il caso di scrivere negli USA?...

Quello che mi è successo è davvero paradossale. Non si tratta di danni dagli ospiti ma di danni ricevuti DIRETTAMENTE DA AIRBNB !!!!!

Sono host dal 2011,  tra le prime 4 host della mia città, Bari.  all'incirca 300 recensioni, con una media di 4 e qualcosa. La scorsa estate mi succede qualcosa di strano. Il mio computer non riconosceva più la mia password e ogni volta ero costretta a entrare nel sito richiedendo il link con la password. Ad un certo punto NON sono più riuscita a entrare nel mio account. Perché ricevevo risposta che quell'indirizzo email era sconosciuto e alcun account era registrato a quell'indirizzo email. Era il mese di AGOSTO. 

Ho subito chiamato l'assistenza ma, NON RICONOSCENDOMI, non mi davano alcuna notizia. Quasi mi chiudevano il telefono in faccia. Mi dicevano -vagamente- che avrei ricevuto una email dal dipartimento della sicurezza competente-. Passava il tempo e non mi contattava nessuno. Ho anche chiamato in Usa. Idem. Nel frattempo, essendo piena stagione, avevo prenotazioni in corso. Sapete cosa ha fatto AIRBNB?  HA CANCELLATO A MIA INSAPUTA, tutte le prenotazioni. Dicendo agli ospiti che l'host, e cioè io, non sarei stata in grado di onorare le prenotazioni. TUTTO FALSO. Una serie di ospiti di cui avevo già registrato tutto,  arrivo, nr di telefono e programmato il transfer dall'aeroporto, sono comunque arrivati a casa ma increduli anche loro di ciò che stava succedendo. Mentre salivano sull'aereo (con arrivo notturno) ricevevano da AIRBNB ANNULLAMENTO!!! Hanno contattato AIRBNB chiedendo spiegazioni e  hanno proposto loro di prenotare altrove. Gli ospiti erano già nella mia casa, si trovavano bene, non capivano le ragioni per cui avrebbero dovuto prenotare altrove. Sono stati rimborsati, dopo qualche giorno, e hanno pagato me direttamente. Altre prenotazioni sono state da me completamente perse poichè non potevo più accedere al mio account. In tutto questo, non potevo e TUTTORA NON POSSO, verificare gli accrediti, il totale dei compensi e quant'altro mi serve ANCHE AI FINI DELLA MIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.  Continuo a chiamare ma continuano a prendermi letteralmente in giro dicendo che sarò ricontattata. Ma questo, puntualmente, NON AVVIENE. Devo pertanto scrivere direttamente presso la sede legale. Vi rendete conto?...Non so più nulla. 

Grazie per le indicazioni che mi darete.

Loredana 

Barbara1789
Level 10

@Loredana151 

La sede legale di Airbnb per UE è in Irlanda. Non so cosa consigliarti a parte il fatto che farsi assistere da un avvocato è lungo e costoso. Questo è uno dei problemi dei portali: la sede legale in un posto dove, gran parte di quanti lavorano con loro, non possono raggiungerli. Nella community internazionale dicono che il gruppo di assistenza su twitter (in inglese) è molto efficace. Prova a contattarli sui social facendoti aiutare dai tuoi amici in modo che i tuoi post "salgano". Pare funzioni. 

Torna a raccontare come è andata. 

Grazie, Barbara. Sono di base in Uk (l'Irlanda non è così lontana:) 

Proverò prima con una mia lettera e, nel frattempo, ne parlo con il mio avvocato inglese.

Devo comunque ufficializzare l'impossibilità di accedere al mio account, anche ai fini fiscali. 

Non essendo in grado di verificare  e completare i controlli sui compensi del 2019.

Vi aggiorno, a presto.

 

Jacopo75
Level 2
Perugia, Italy

che storia..... news su come è andata a finire?

comunque leggendo la tua descrizione di prima mi è venuta una domanda: non è che hai un trojan installato sul pc che ti sniffava le password digitate e qualcuno poi si intrufolava nel tuo account cambiandoti i dati? lo fanno per organizzare truffe utilizzando account di terzi.

fossi in te farei una scansione totale del pc con un buon antivirus

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Jacopo75 

ti suggerisco di menzionare con una @ la persona a cui ti rivolgi per chiarezza, ma anche per attirare la sua attenzione: lui/lei ricevera' una notifica del tuo messaggio.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rachele56
Level 2
Biella, Italy

@Francesca 

Gentilmente potresti indicare a me e a tutti i signori che come me chiedono l'indirizzo PEC di airbnb e intendo quello di Airbnb Ireland UC

visto all'indirizzo indicato airbnbitaly@pec.it mi dicono espressamente di contattare Airbnb Ireland UC senza fornire l'indirizzo PEC, ma solo l'indirizzo Airbnb Ireland UC, Watermarque Building, South Lotts Road, Ringsend, Dublin 4, D04 K7N3, Ireland.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Rachele56 ,

purtroppo non credo di poterti aiutare perché non ho questa informazione. La community è un luogo di scambio di informazioni fra host e so che se ne è parlato. Detto questo, personalmente non sono certa che la PEC sia qualcosa che si usa al di fuori dell'Italia.

Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno