segnalazione illecito

Luca44
Level 1
Camaiore, Italy

segnalazione illecito

Salve,
Vorrei sapere se è possibile segnalare ad airbnb, e in che modo, un illecito da parte di un host. durante l'ultimo viaggio che ho effettuato a Londra,ho trovato un alloggio, tranne airbnb, e solo sul posto host ci ha detto che si trattava di una Casa dello Studente. Ovviamente potrebbero entrare solo gli autorizzati, quindi ci ha detto di non fermarsi mai alla reception, e di non dire nulla. Ogni volta che entravo e uscivo dall'edificio avevo paura di venire fermato. Perché oltre a far passare dei guai all'host, magari passavo dei guai con la legge pure io, pur avendo subito l'illecito. Mi sono sentito sulle spine per tutte le 4 notti trascorse lì. Vorrei fare in modo che nessun altro abbocchi nella truffa di questo individuo. Non c'è modo di fargli chiudere l'annuncio su airbnb?
11 Risposte 11
Nicoletta7
Level 2
Genoa, Italy

suggerisco una pessima recensione pubblica e descrivere l'accaduto nello spazio in cui l'ospite può comunicare solo a Airbnb commenti sull'host

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

È un tuo diritto e dovere segnalarlo - Dal suo profilo puoi segnalarlo con la bandierina rossa e scrivere la motivazione.
Alessio29
Level 1
Palermo, Italy

ho scoperto che un nuovo host sulla mia stessa strada ha fatto fare una prenotazione da sua moglie che poi ha rilasciato una meravigliosa e lunghissima recensione ovviamente positivissima. come si puo' segnalare?

Roberto262
Level 1
Venice, Italy

Come posso segnalare il comportamento scorretto e ambiguo di un host (Maria Villino a schiera con vista mare Li Mori, Sardegna, Italia)?

Ho contattato la signora che aveva indicato come libero l'appartamento di Li Mori ad un prezzo conveniente. L'appartamento a suo dire risultava già occupato e il prezzo diminuito in modo improprio da Airbnb, così che mi ha proposto un'alternativa. In effetti mi sono accorto che la proposta serve solo come esca per affittare, tramite una furbata, un appartamento più costoso in un'altra zona bypassando Airbnb. Al di là del fatto che non ho subito un danno in quanto non ho proseguito il contatto, mi ha infastidito e comunque insospettito le modalità utilizzate da questa persona.

Grazie

Roberto

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberto262, si, lo devi segnalare perchè queste persone danneggiano tutti noi host scrupolosi che teniamo aggiornato il calendario e manteniamo i prezzi pubblicizzati, anche se capitasse di fare un errore.

Usa il simbolo della bandierina "segnala" che vedi sotto al prezzo dell'annuncio, oppure nei messaggi della messaggistica in cui ti propone il cambio (entrambi, direi, uno per annuncio ingannevole e gli altri per le proposte di cambio)

Erica133
Level 1
Turin, Italy

Una domanda, se io in quanto ospite segnalo un comportamento scorretto da parte di un host, la segnalazione che farò sarà anonima (perlomeno per l'host stesso che la riceve)?

Francesca326
Level 1
Bovolone, Italy

Buongiorno. Io ho chiesto un preventivo per una notte per 2 adulti e un bambino e airbnb mi propone una soluzione a 30 euro + 5 per airbnb. leggendo le condizioni dell'host salta fuori che sono 30 euro a persona. Ho chiesto precisazioni all'host su questa discrepanza che mi conferma che lei chiede 30 euro a persona a notte e 15 euro a ragazzo dai 2 ai 12 anni. Quindi io secondo queste informazioni dovrei pagare anziche 35 euro, ben 75 euro senza contare la commissione per AIRBNB. C'è modo di segnalare questa incongruenza ai gestori di airbnb perchè le informazioni sono fuorvianti? Dal preventivo su Airbnb mi si dice che se prenoto dovrei pagare 35, ma se io prenotassi non vorrei poi la sorpresina di ritrovarmi una cifra più che raddoppiata, considerando che ho chiesto un preventivo per 2 adulti e un bambino e mi ha colpito questo annuncio per il prezzo. Se sale a 75, allora valutavo fin da subito altre soluzioni. Ho provato a segnalare con la bandierina ma tra le opzioni in cui spiego la motivazione non c'è questa dell "incongruenza tra preventivo airbnb e regole host". Il prezzo dovrebbe essere chiaro e così non è. Volevo vedere se andando avanti potevo farlo presente invece risulta segnalato per foto inappropriata o annuncio che non dovrebbe essere su airbnb.

Elena543
Level 1
Milan, Italy

Come si fa a segnalare il comportmaneto scorretto di un host?

Claudia host di Appartamento in villa a schiera con giardino presso San Pietro Aprica

Avevamo confermato la prenotazione e avevamo già ricevuto la ricevuta di airbnb e 3 giorni dopo l' host mi ha contattata chiedendomi altri soldi (dicendo che era il riscaldamento, 400 euro per una settimana quasi quanto l'affitto della settimana!) per poi dirmi che il prezzo che avevamo concordato era troppo basso e alla fine cancellare la prenotazione. Quando ho prenotato il prezzo era 75, ieri 100 ed oggi 140.

allego foto del messaggio e della fattura di airbnb.IMG_0624.PNGIMG_49F6E2326044-1.jpeg

IMG_0625.PNG

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Con la bandierina, oppure chiamando direttamente l'assistenza; se sei sicura che non fosse scritto nelle regole della casa. Intanto non accettare la proposta di modifica

Brunella13
Level 1

vorrei inoltrare ad Airbnb  dei messaggi ambigui circa un affitto di un appartamento. 

Dove è possibile farlo?

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Brunella13 

In che senso ambigui?? 

Comunque il modo migliore è chiamare l'assistenza 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno