selezione date per promo

Claudio244
Level 2
Florence, Italy

selezione date per promo

Saluti a tutti della Community.

 

ho selezionato delle date ed inserito un avviso di sconto extra per la prenotazione nel periodo indicato. L'ospite non dovrà quindi prenotare immediatamente, ma fare domanda sul periodo chiedendomi lo sconto e poi confermare. Spero funzioni tutto. 

Domande:

- uno dei giorni non vorrei venderlo al di fuori del pacchetto (era bloccato); una volta creato l'annuncio la data si è però sbloccata. Vorrei sapere se il pacchetto è vincolato o se comunque si possono acquistare date diverse al suo interno.

- ho provato a cancellare l'annuncio ma non è possibile, come mai?

Grazie

 

Claudio

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Claudio244

 

Non è chiaro, perdonami

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Giancarlo10 mi aggrego non è chiaro nemmeno a me 

Claudio244
Level 2
Florence, Italy

ciao @Vittoria25 @Giancarlo10 , provate a selezionare più date sul calendario e vi si apre una finestra con una serie di opzioni. Il sistema sarebbe veramente valido se si potesse gestire un poco meglio.

Grazie per l'interessamento

Claudio

Claudio244
Level 2
Florence, Italy

@Vittoria25 @Giancarlo34 il sistema me lo ha indicato un altro host. Io non lo vedo lato guest e quindi non riesco a capire come funziona e se può creare problemi. Le date si uniscono con un simbolo (pallino) e se ci passi sopra ti fanno vedere il messaggio della promo. Non capisco però se si possono acquistare anche singole date senza beneficiare della promo.

Claudio

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa, perchè non visiti il tuo annuncio come se tu fossi un guest e fai una prova? Così lo vedi subito

Claudio244
Level 2
Florence, Italy

ciao @Giancarlo10, dal calendario ho selezionato delle date ed inserito un messaggio promo. Le date rimangono legate e se ci vai sopra vedi il messaggio. 

- primo problema non riesco ad annullare

- secondo problema, quando ho selezionato il periodo una data interna al periodo era bloccata ed adesso si è sbloccata ma non voglio che sia venduta al di fuori del periodo cioè o compri tutti i giorni del pacchetto o niente

- sarà chiaro al cliente che non deve usare la prenotazione immediata altrimenti come faccio ad applicargli la promo

Prova a selezionare più date sul calendario e vedrai che ti si apre una finestra; scorrila e troverai le varie opzioni.

Grazie per l'interesse.

Claudio

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Claudio244, se io seleziono qualche giorno del calendario non succede proprio niente. Ho sempre le solite voci, tipo vedi i prezzi suggeriti, oppure stabilisci un set di regole, ecc.
Niente promo, messaggi e sconti spot.

Giancarlo10
Level 10

@Claudio244

 

Confermo, non vedo alcunchè se seleziono date. Non vedo, nè posso inseire messaggi.

Non è che tu chiami promo quelli che sono i loro "famigerati prezzi suggeriti"? E  che i pallini sono quelli che indicano le date (sempre secondo loro, eh) ci sono poche probabilità di prenotazione ?

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno