self check-in a Firenze con Vikey

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

self check-in a Firenze con Vikey

Buongiorno a tutti!

Vorrei sapere se qualuno usa Vikey per il suo appartamento , e se ( come me) aveva il problema di far aprire il portone esterno oltre e prima la porta di casa e come ha risolto .

grazie 

Alessandra
5 Risposte 5
Sergio275
Level 2
Milan, Italy

Ciao, come hai risolto alla fine? Io stavo pensando di mettere una apertura elettronica sul cancello condominiale e dopo una con password nella porta d'ingresso all'appartamento. Ma dove chiedere autorizzazione al condominio

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Sergio275

Avete riflettuto anche su come risolvere per l'eventuale sottoscrizione del contratto (se locazione turistica) e la raccolta dei documenti per la segnalazione alla Questura?

@Roberto143 @Sergio275 @Alessandra334  Ciao! Dopo aver letto un po' di opinioni dalla community ho installato vikey ormai da qualche mese in un appartamento a roma. Ve lo straconsiglio! Non ho avuto bisogno di permessi condominiali come invece mi imponevano altre soluzioni e poi mi gestiscono anche i documenti e i pagamenti (tipo la tassa di soggiorno). Fateci un pensiero io sono molto soddisfatta! 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Sergio275 Ancora non ho installato nulla perche' ho ricevuto una prenotazione lunga e rimando a dopo l'estate @Roberto143 digitalmente ? @Letizia67 grazie ! ma per i costi ? come ti sembrano? come gestivi prima ? 

Alessandra

Ciao @Alessandra334 guarda io ho fatto il pagamento annuale e pago 19 al mese. Praticamente il costo di un check-in. Ti dico io prima pagavo €20 un'azienda per farmi i check-in. Di notte mi chiedevano anche 30-40. Assurdo. Roba che al mese spendevo 80-100 euro se non di più. Alla fine le prenotazioni di una o due notti neanche mi convenivano. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno