si è verificato un errore durante elaborazione richiesta

Elena1298
Level 2
Turin, Italy

si è verificato un errore durante elaborazione richiesta

Buongiorno, sono nuova su Airbnb e qualche ora fa ho provato ad effetturare una prenotazione tramite Paypal.

Subito dopo la schermata di accesso tramite Paypal la pagina si ricaricava con il seguente messaggio: "Si è verificato un errore durante l'elaborazioned della richiesta". 

Volevo sapere: è comune/è già capitato a qualcuno, e se sì come lo avete risolto?

è un problema risolvibile tramite assistenza o devo contattare l'host? 

7 Risposte 7
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Elena1298 

Che dispositivo sta usando per fare questa operazione ? 
Applicazione o pc ? 

Lei ha inserito nei metodi di pagamento PayPal ? 

---------- 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Elena1298
Level 2
Turin, Italy

Ciao @Marcello8 

Ho usato chrome da pc. 

Per "inserire nei metodi di pagamento Paypal" cosa intende?

Mi scusi, è la prima prenotazione che effettuo e non sono molto pratica. 

Intende che devo modificare la sezione "metodi di pagamento" del mio profilo? 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Elena1298 

Avevi aggiunto cosi la tua PayPal ? 

Dal tuo pc 
Vai a questo link : 

https://www.airbnb.it/users/payment_methods 

Clicca Aggiungi metodo di pagamento per aggiungere nuove informazioni sulla carta di credito/Paypal al tuo account. 

Per far sì che una carta/Paypal appaia come prima scelta tra i metodi di pagamento disponibili, clicca su "Imposta come predefinito". 

----------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Elena1298
Level 2
Turin, Italy

@Marcello8 

Se vado nella sezione "metodi di pagamento" non mi compare nessuna voce "aggiungi metodo di pagamento" ma solo le voci: "Gift card Airbnb" e "i tuoi coupon". 

La sezione "metodi di pagamento" è vuota o non ci sono opzioni modificabili per inserire un metodo di pagamento predefinito. 

Non capisco: è un bug di sistema? perchè non riesco ad inserire un metodo di pagamento predefinito?

Inoltre: in che modo inserire il metodo di pagamento predefinito del mio account influirebbe sul metodo di pagamento selezionato durante la prenotazione dell'appartamento? 

comunque, prima di iniziare la transizione, Paypal era tra i metodi di pagamento elencati, quindi che io lo selezioni prima (inserendolo come pagamento predefinito) o dopo (al momento della richiesta di prenotazione) non cambia nulla. o sbaglio?

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Elena1298 

Proviamo cosi :

Vai nella tua applicazione 

Clicca su "profilo" 

Pagamenti e compensi 

Metodi di pagamento

aggiungi metodo di pagamento.

Ti dovrebbe apparire "PAYPAL" 

aggiungila da li.

Fammi sapere

----------

Elena1298
Level 2
Turin, Italy

@Marcello8 

Ciao Marcello! ti ringrazio per il tuo aiuto, alla fine tutto risolto.

Ho inserito il metodo di pagamento tramite app e inoltre sono riuscita a prenotare tramite paypal senza problema (sempre tramite app).

Che il problema si sia risolto per magia? o semplicemente funzioni meglio tramite app?

Grazie ancora per il tuo aiuto

🙂

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Elena1298 

Sono contento di averti aiutato nel sistemare il tuo metodo di pagamento tramite Paypal. 🙂 

Piu che altro, è che in questi ultimi tempi , airbnb sta aggiornando il sito, e fanno "Kaos", quindi bisogna provarle tutte 🙂 

Ti auguro una buona giornata 

Marcello (otto) 

------------

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno