Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, sono nuova su Airbnb e qualche ora fa ho provato ad effetturare una prenotazione tramite Paypal.
Subito dopo la schermata di accesso tramite Paypal la pagina si ricaricava con il seguente messaggio: "Si è verificato un errore durante l'elaborazioned della richiesta".
Volevo sapere: è comune/è già capitato a qualcuno, e se sì come lo avete risolto?
è un problema risolvibile tramite assistenza o devo contattare l'host?
Ciao @Elena1298
Che dispositivo sta usando per fare questa operazione ?
Applicazione o pc ?
Lei ha inserito nei metodi di pagamento PayPal ?
----------
Ciao @Marcello8
Ho usato chrome da pc.
Per "inserire nei metodi di pagamento Paypal" cosa intende?
Mi scusi, è la prima prenotazione che effettuo e non sono molto pratica.
Intende che devo modificare la sezione "metodi di pagamento" del mio profilo?
Ciao @Elena1298
Avevi aggiunto cosi la tua PayPal ?
Dal tuo pc
Vai a questo link :
https://www.airbnb.it/users/payment_methods
Clicca Aggiungi metodo di pagamento per aggiungere nuove informazioni sulla carta di credito/Paypal al tuo account.
Per far sì che una carta/Paypal appaia come prima scelta tra i metodi di pagamento disponibili, clicca su "Imposta come predefinito".
----------
Se vado nella sezione "metodi di pagamento" non mi compare nessuna voce "aggiungi metodo di pagamento" ma solo le voci: "Gift card Airbnb" e "i tuoi coupon".
La sezione "metodi di pagamento" è vuota o non ci sono opzioni modificabili per inserire un metodo di pagamento predefinito.
Non capisco: è un bug di sistema? perchè non riesco ad inserire un metodo di pagamento predefinito?
Inoltre: in che modo inserire il metodo di pagamento predefinito del mio account influirebbe sul metodo di pagamento selezionato durante la prenotazione dell'appartamento?
comunque, prima di iniziare la transizione, Paypal era tra i metodi di pagamento elencati, quindi che io lo selezioni prima (inserendolo come pagamento predefinito) o dopo (al momento della richiesta di prenotazione) non cambia nulla. o sbaglio?
Proviamo cosi :
Vai nella tua applicazione
Clicca su "profilo"
Pagamenti e compensi
Metodi di pagamento
aggiungi metodo di pagamento.
Ti dovrebbe apparire "PAYPAL"
aggiungila da li.
Fammi sapere
----------
Ciao Marcello! ti ringrazio per il tuo aiuto, alla fine tutto risolto.
Ho inserito il metodo di pagamento tramite app e inoltre sono riuscita a prenotare tramite paypal senza problema (sempre tramite app).
Che il problema si sia risolto per magia? o semplicemente funzioni meglio tramite app?
Grazie ancora per il tuo aiuto
🙂
Ciao @Elena1298
Sono contento di averti aiutato nel sistemare il tuo metodo di pagamento tramite Paypal. 🙂
Piu che altro, è che in questi ultimi tempi , airbnb sta aggiornando il sito, e fanno "Kaos", quindi bisogna provarle tutte 🙂
Ti auguro una buona giornata
Marcello (otto)
------------