significato prezzo per ospite aggiunto

Sergio-E-Lory0
Level 2
Sirolo, Italy

significato prezzo per ospite aggiunto

Buongiorno a tutti e scusate la mia ignoranza ma ci siamo iscritti da pochi giorni. Abbiamo un piccolo appartmento che affitteremo, si spera, da Marzo a Settembre. Abbiamo solo una camera matrimoniale e quindi abbiamo impostato 2 ospiti, nonostante abbiamo anche una poltrona singola a letto. Facendo la registrazione però abbiamo scoperto, che c'è la possibilità di inserire un prezzo per l'ospite aggiunto, cosa significa? Per ora non abbiamo messo niente, voi cosa ci consigliate di fare? Nella poltrona letto potrebbe comodamente dormire un bambino ma anche un adulto. Vi ringrazio per i vs. preziosi consigli. Dimentivavo: ho installato l'app sul mio smarthphone, ma è molto lenta, anche voi avete riscontrato questa cosa?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Sergio-E-Lory0

 

Visto che sei nuovo, ti consiglio di leggere a fondo nel forum, prima di postare una domanda. Avresti già trovato le risposte.

In breve, l' ospite aggiunto si imposta da impostazioni prezzi, è in basso (lo trovi dal calendario e altro)

Poi, non usare mai app per settare e impostare l' annuncio. Troppo rischioso

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Sergio-E-Lory0

 

Visto che sei nuovo, nel tuo interesse ti fornisco alcune indicazioni in aggiunta alla tua specifica richiesta, giusto per non farti rischiare sanzioni varie:

 

- ti sei informato in Comune circa la pratica da fare per registrarti o segnalarti?

- ti sei accreditato in Questura e sei in possesso delle credenziali (user/password) per ottemperare all segnalazione obbligatoria di tutti gli ospiti?

- hai predisposto un contratto di locazione da sottoscrivere insieme agli ospiti?

- ti sei attrezzato per il rilascio della ricevuta (bollata) da rilasciare all'ospite per l'ammontare lordo dell'affitto?

- hai vericato se il tuo Comune richiede l'imposta di soggiorno e, in caso affermativo, sai come procedere per la riscossione e il versamento al Comune?

- hai verificato se la tua Regione richiede la segnalazione statistica ISTAT?

- hai un commercialista o un CAF a cui fare riferimento, per la corretta dichiarazione degli affitti nella dichiarazione dei redditi?

@Sergio-E-Lory0, insomma, detto in altre parole, quale aggettivo ritieni che al momento si adatti meglio alla tua condizione presente? Regolare, semi-irregolare, irregolare, o abusivo? ; )

@Roberto143@Orvieto-In-Centro0

 

Oggi ancora più devastanti ! Chapeau 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno