sistema di pagamento airbnb e annunci senza recensioni

Luigi307
Level 1
Treviso, Italy

sistema di pagamento airbnb e annunci senza recensioni

vorrei chiedervi per tutti i pagamenti INTERNI alla piattaforma airbnb che tutele ci sono ?

 

ci sono molti annunci NUOVI, cioè senza recensioni, hanno prezzi più economici, questo li rende interessanti.

 

ma che tutele ci sono, nel caso in cui al momento del check-in lo stesso appartamento non esisti (chiara truffa) ? 

 

è previsto il rimborso, che sistemi di sicurezza prevede airbnb per i suoi pagamenti interni (non quindi per le truffe tramite pagamenti esterni alla piattaforma) ?

 

GRAZIE 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luigi307 , finchè paghi in Airbnb sei tutelato, proprio perchè tu paghi Airbnb, non l’host. Il quale riceverà i tuoi soldi solo il giorno dopo il check-in.

Considera comunque che la maggior parte della gente è normale, non truffatori. 
Quando vedi un appartamento da prenotare puoi contattare l’host col pulsante Contatta e chiedergli informazioni e dettagli. Da come risponde lo capisci, credo, se esiste o no, ti pare?

Io sono un host e applico la stessa tecnica ai guest senza recensioni, ad esempio: gli chiedo come mai vengono qui a Milano, con chi, verso che ora ci incontriamo; bastano poche frasi per rassicurarsi vicendevolmente. Io affitto un appartamento mio, non sono un albergo, voglio conoscere i miei ospiti e voglio che anche loro si sentano tranquilli.
Molti host fanno come me, quindi tranquillizzati e usa la messaggistica per comunicare.

Lucia735
Level 2
Puerto Vallarta, Mexico

Vorrei prenotare un alloggio che già ho visto disponibile dal 23 novembre al 7 dicembre però vorrei pagare se è possibile da vicino al momento. Grazie 

Ciao @Lucia735 ,

Su Airbnb il pagamento avviene obbligatoriamente all' atto della prenotazione.

In alcuni casi ( credo anche in base al metodo di pagamento utilizzato) viene concesso il pagamento dilazionato, dove comunque una parte ti viene addebitata subito e la parte rimanente sarà addebitata in seguito ( in questo caso ti apparirà l'opzione e le date durante la prenotazione quando effettui il pagamento).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Tieni presente che TUTTI gli host hanno cominciato con zero recensioni! 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno