sospetta truffa, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire meglio?

Manuel3468
Level 1
Bologna, Italy

sospetta truffa, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire meglio?

Buonasera,

dopo aver cercato affitti per prima casa su un altro portale, ho trovato un annuncio interessante e ho provato a mettermi in contatto con l'inserzionista.
Sono stato successivamente contattato da una persona che ha allegato foto e dettagli.

Di seguito le mail in ordine cronologico che ho ricevuto. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

 

E-MAIL 1

L'appartamento è in una zona molto tranquilla, ha tutto il necessario: TV, aria condizionata, internet ad alta velocità con WIFI (asciugamani, lenzuola, posate), lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie.
Il prezzo di affitto è 500 al mese (per l'intero appartamento) e ho bisogno di un deposito di 500 euro. L'affitto mensile ha le bollette incluse (riscaldamento, acqua, gas, elettricità).
Abbiamo acquistato questo appartamento per uso personale della nostra famiglia, ma siamo tornati a casa ora definitivamente in Inghilterra, quindi vogliamo affittarlo.
Non lo useremo per molto tempo, quindi puoi affittarlo per tutto il tempo che vuoi!
Per conoscerci un po 'meglio ho alcune domande:
Quanto tempo vuoi rimanere? Quante persone alloggeranno nell'appartamento?
Hai un contratto di lavoro?
Hai un animale domestico?
Più foto: (link foto)
Grazie,Aliya Jetha
 
EMAIL 2
Salve, Quello che dici va bene per me. Sfortunatamente, non sono lì per mostrarti l'appartamento perché quando ho deciso di affittarlo ero già venuta in Inghilterra.
Ecco l'indirizzo in modo da poter controllare l'area e il trasporto: Via D*************,21
L'appartamento è esattamente come nelle foto. Se non vuoi qualcosa, puoi tirarlo fuori e metterlo nel seminterrato.
Perché io non sono lì, voglio fare l'accordo attraverso Airbnb (in questo modo ti mostreranno l'appartamento per me), quindi se ti interessa fammelo sapere così posso spiegare e stabilire tutto.
Grazie,Aliya
 
EMAIL 3
Salve.
Ti spiegherò esattamente come funzionerà: ti invierò il link alla mia scheda su airbnb e dovrai prenotare per almeno 2 mesi.
Dovrai riempire la pagina di prenotazione con i tuoi dettagli. Dopo averlo completato, riceverai via e-mail la conferma della prenotazione e i dettagli del pagamento (da questo momento hai 24 ore per completare il pagamento). Dopo aver pagato la somma, devi inviarmi la prova, per poter confermare all' airbnb il pagamento.
Quando il pagamento è confermato da airbnb, in massimo 48 ore, ti contatteranno per stabilire una riunione in modo da poter vedere l'appartamento.
Quando andrai a vedere l'appartamento, dovrai decidere se vuoi rimanere lì o no.
Se vuoi restare, airbnb mi transferera il pagamento e ti daranno le chiavi con il contratto per l'intero periodo in cui vorresti rimanere.
Se non vuoi restare, riceverai l'imborso completo da airbnb, direttamente sul tuo conto bancario.
Fammi sapere se hai capito e se sei d'accordo, così posso inviarti il link per risolvere tutto.
Assicurati di avere l'intero importo sul tuo conto bancario, per minimo 2 mesi + deposito (che sarà 500 X 2 + 500 = 1500 euro).
Dopo questi primi 2 mesi invierai l'affitto direttamente sul mio conto bancario, mese per mese.
Grazie,Aliya
6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Manuel3468 ho spostato la tua conversazione qui, a partire dalla community di lingua inglese. Qui troverai sicuramente più persone capaci di capire la tua domanda!

PS: lancia una ricerca (in alto a destra)  per "truffa" nella community e troverai molte utili conversazioni! 
A presto, Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lucia1895
Level 1

Ciao ho ricevuto il medesimo messaggio da questa persona.. è  palesemente  una truffa.

Paolo254
Level 2
Santeramo In Colle, Italy

ho chiamato e la telefonata si interrompe ogni volta.la mail dell’assistenza non esiste. Mi sembra un portale truffaldino. Contatto striscia magari risolvono

Angelica331
Level 2

Mi sto mettendo in contatto con questa persona e mi ha mandato gli stessi messaggi, meglio lasvir perdere o effettuare il pagamento? È la mia prima volta su airbnb

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Angelica331 

consulta questa guida: puoi capire come funziona Airbnb (che NON è una agenzia immobiliare!) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara2273
Level 1
Forli, Italy

Ho ricevuto le stesse identiche mail per un appartamento di Milano, è sicuramente una truffa, ho contattato l'utente in un altro portale per affitti e mi ha risposto di contattarlo personalmente, poi ha inviato un'altra mail dove cita Airbnb ma il suo appartamento su Airbnb non esiste. Inoltre la cifra proposta per l'affitto è molto bassa , 500 euro al mese per un appartamento a Milano comprese le spese mi sembra veramente improbabile. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno