Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho ricevuto questa prenotazione senza richiesta di pre approvazione. Gli ospiti sono arrivati e attualmente in casa, ma non mi sembrano affidabili. Il loro account Airbnb non è verificato, la foto è di spalle e non ci sono nome e congnome.
Potete verificare che sia tutto il regola? Como posso essere sicuro che riceverò il pagamaneto dovuto?
@Avikal0 noi community siamo host come te e non possiamo verificare nulla... L'unica cosa di cui puoi essere certo è che sicuramente hanno pagato Airbnb al momento della prenotazione, e, come al solito, Airbnb li girerà a te il giorno dopo il check-in. Se vuoi per il futuro, se usi la prenotazione immediata, puoi scegliere di ricevere solo guest con recensioni positive.
@Avikal0 ti ricordo anche che al check-in avresti dovuto richiedere i documenti di tutti gli ospiti e segnalarli alla p.s. come prevede la legge tramite alloggiatiweb.
E' la prima volta che ospito con airbnb e sto imparando come funziona. Ovviamente ho chiesto i documenti al check in e conosco la legge, tuttavia mi sembrava che il profilo Airbnb di questa persona non fosse chiaro (ad esempio foto di schiena!). Ho solo chiesto info riguardo questo account, anche perché la prenotazione è stata accettata senza la mia approvazione e non capisco perché.
Comunque tutto a posto, scusate per la mia preoccupazione.
@Avikal0 forse hai "prenotazione immediata" attivata, sui nuovi annunci airbnb lo fa di default, puoi sempre disattivarla. Non c'è molto controllo sulle foto degli account, io ho ospitato un criceto ...
Scusa, gli ospiti sono in casa... ma come sono entrati? Tu non eri al check-in? Come hanno avuto le chiavi?
Ma poi, comunque, come fai a consegnare una casa (cosí poi), senza farti dare un documento...
come ha detto @Adolfo5 avresti dovuto fare la segnalazione alla Questura (la mancata segnalazione prevede 3 mesi di reclusione) e il contratto scritto.
Ma a parte le indicazioni di legge... ma tu, non senti la necessità di avere un minimo di conoscenza i chi metti in casa tua?
mah.. davvero faccio fatica a capire... 😮
Chi ti ha detto che non ho chiesto i documenti? L'ho fatto al momento del check in a cui ero ovviamente presente, e conosco la legge! Tuttavia è la prima volta che sono host di Airbnb e ho avuto dei dubbi perché mi sembrava che il profilo di questa persona non fosse chiaro (ad esempio foto di schiena e nome incompleto!). Ho solo chiesto info riguardo questo account, anche perché la prenotazione è stata accettata senza la mia approvazione e non capisco perché. Comunque è tutto a posto, erano solo scrupoli da prima volta.