spostare lo spillo sulla mappa

Ottavia3
Level 1
Rome, Italy

spostare lo spillo sulla mappa

salve a tutti,

come posso spostare lo spillo sulla mappa? la mia casa è finita sopra le rotaie del treno e non è molto invitante... ho provato ad andare su "dove" nella tendina delle indicazioni che apre a sinistra dello schermo, ma non mi fa modificare nemmeno di un po' la posizione dello spillo, 

grazie a tutti per eventuali suggerimenti,

😉

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Ottavia3

Un' approssimazione di 100/200 metri sulla mappa visualizzata sull' annuncio è normale. Anzi, è voluta. I potenziali ospiti vedono solo in che zona è, non l' ubicazione esatta. Puoi migliorare la "centratura" spostando a mano il puntatore dalla tua gestione annuncio (senza cambiare l' indirizzo che hai fornito). Se non ci stai riuscendo, prova a cambiare browser, preferendo Chrome. Ovviamente da fisso, e non da app.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ottavia3
Level 1
Rome, Italy

@Giancarlo10, è quello che ho provato a fare, sto già usando chrome, ma non mi fa spostare nulla... grazie lo stesso

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ottavia3

considera comunque che gli ospiti quando visualizzano l'annuncio non vedono esattamente il puntatore fissato nell'indirizzo preciso, ma appare sulla mappa un cerchio che delimita all'incirca la zona dove si trova l'appartamento o il B&B. Quindi se errore è minimo non ti preoccupare.

Potresti però contattare Google dalla quale dipende effettivamente la geolocalizzazione del tuo indirizzo.Chiedi a loro di aggiornarlo correttamente.

 

Rosario-Ivan0
Level 1
Oxford, United Kingdom

Ciao Ottavia,

IO ho lo stesso problema, sei riuscita a risolverlo?

Grazie

Rosario

no, 😞 ... ho deciso di raccontargli che la stanza in affitto in realtà è un vagone del treno... il rumore concilia il sonno 🙂

@Ottavia3

 

ahahahahahahahha !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Salve ragazzi, Io la mappa su google ce l'ho corretta poichè la palletta è proprio nel centro delle coordinate! MA nel sito Air b&b la mia mappa sposta la palletta circa 700 metri! Immagiante che ho un trullo in mezzo alla campagna! Come posso indicare almeno il centro giusto ai futuri ospiti?

Poi se il sito fa un cerchio indeterminato mi va anche bene ma almeno il centro è quello giusto!

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ottavia3 per far modificare la posizione devi contattare Airbnb; noi possiamo inserirla la prima volta poi solo l'Assistenza può intervenire. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno