stanza privata la spezia

Sara500
Level 1
La Spezia, Italy

stanza privata la spezia

Buongiorno,

agli uffici del comune regione provincia di LA SPEZIA continuano a dirmi che non è possibile in liguria affittare ai turisti una singola stanza, con uso di bagno e cucina in condivisione, ma solo l'intero appartamento. eppure ne vedo mille di stanze private in affitto. potete dirmi per favore come avete fatto ad ottenere i permessi ? grazie mille a chiunque mi aiuterà!

3 Risposte 3
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Sara500

mi auguro che qualcuno ti sappia rispondere meglio. In ogni caso qui dentro è pieno di irregolari, non escluderei certo che non abbiano il permesso rischiando gravi multe ed anche indagini penali se non fanno la dichiarazione in questura. Fossi in te, sentirei direttamente l'ufficio tusrismo della regione liguria, non il comune. Di solito sono molto gentili e ti sapranno dire meglio. Se poi apri un bed&breakfast puoi certo affittare una camere, in effetti anche io ne vedo molte non bed&breakfast e non mi stupirei, come detto sopra, che siano tutti irregolari e ce ne sono certo di peggio. Purtroppo. Ma chiedi bene in Regione e aggiornaci. 

Ciao e buona fortuna

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Sara500

Probabilmente puoi affittare registrandoti come affittacamere (senza uso cucina).

http://www.provincia.sp.it/ strutture ricettive

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Roberto143,

fosse così diciamo che molti si sono dimenticati del senza uso cucina...proprio come @Sara500 ha notato...pieno di "affittacamere" con cucina in Liguria...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno