stato di prenotazione: non è possibile

Fausta2
Level 1
Milan, Italy

stato di prenotazione: non è possibile

Ciao. Ieri ho ricevuto una richiesta. 1) L'appartamento era libero in quelle date.  2) Ho pre-approvato. 3)Ho scritto all'ospite.

Stamattina trovo : stato di prenotazione : non è possibile. Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? In realtà tutte le volte che pre-approvo un ospite e poi gli scrivo ci sono problemi di prenotazione. Grazie Fausta Milano 

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Significa semplicemente che l'ospite ha prenotato altrove, sempre attraverso Airbnb.

L'ospite ha chiesto la pre-approvazione, io l'ho data, ma ora lui non riesce a pagare perchè dice @"non possibile"

Mi continua a chiedere di sbloccare la cosa ma io non so che fare....grazie per  l'aiuto che mi vorrete dare! Cristina

Michele11
Level 3
Verona, Italy

Buongiorno Fausta,

come giustamente dice Susanna, probabilmente l'ospite in questione ha già prenotato un alloggio diverso dal tuo per quelle date su Airbnb.

Purtroppo capita, come magari ti sarà capitato in passato, che durante la pianificazione di un viaggio si valutino diversi preventivi e in questo caso, l'ospite in questione, ha scelto di confermare qualcosa di più vicino alle proprie esigenze.

La dicitura "Non è possibile" appare anche nel caso in cui le date selezionate dall'ospite in questione, nel tuo calendario, siano state prenotate da un altro e quindi non più disponibili. Questo può capitare nel caso tu abbia più richieste per lo stesso periodo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Michele

Michele questo sta capitando anche a me ma:

1) l'ospite mi scrive che vuole venire da me

2) io ho effettivamente un altro ospite su una stanza ma le altre due sono libere....è come se Airbnb non sapesse che ho messo 3 stanze a disposizione.....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristina74 Scusa ma tu hai fatto un annuncio solo? E allora se quello è occupato è occupato, come fa Airbnb a "sapere" che tu invece di stanze ne hai 3?

Devi fare un annuncio per ogni stanza, evidentemente, in modo da avere 3 calendari indipendenti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno