Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti!
Domandina.
Il 25 giugno scorso ho cancellato una prenotazione, che ha ovviamente impattato la mia possibilità di diventare superhost per un anno (tutti gli altri requisiti li ho). Non capisco come va interpretato questo "per un anno". Per quel che mi riguarda doveva influenzare 4 valutazione trimestrali (che insieme fanno un anno), e quindi:
luglio 2015
ottobre 2015
gennaio 2016
aprile 2016
Dopodiché l'effetto doveva scomparire. Invece ad oggi, 13 aprile, appena conclusa l'ultima valutazione (che era l'11 aprile) mi vedo sempre il tasso di dedizione ridotto. Perché?
.....a parte il fatto, che se posso permettermi, anche il valore "tasso di dedizione" andrebbe valutato in percentuale. Se un host cancella 1 prenotazione e ne fa in tutto 10 in un anno, è fatto grave. Ma per chi fa oltre 100 prenotazioni in un anno ci può anche stare che una venga cancellata. Sarebbe più equo da parte di airbnb imporre come limite di tasso di dedizione qualcosa tipo 99%. Non so se si può suggerire da qualche parte...
Grazie a tutti per la risposta!
Paola - Genova
Sono d'accordo con le osservazioni di Paola.
Anche io trovo poco corretto questo tipo di penalizzazione.
Io ho dovuto cancellare una "prenotazione immediata" perchè all'inizio non sapevo come disattivare questa opzione.
Non riuscivo a capirlo visto che attraverso il sito non è possibile parlare con nessuno in modo semplice e diretto.
Così una volta che è successo questo disguido sono stato costretto a cancellare la prenotazione. È davvero spiacevole sentirsi giudicati in modo così severo e irrimediabile, quando poi tuttavia si offre un servizio ben riconosiuto e apprezzato da tutti gli ospiti ricevuti... mah... pazienza.
Airbnb ha un'efficientissima assistenza telefonica (se non avete il numero, basta usare il tasto Cerca qui nel forum e trovate centinaia di messaggi dove è stato chiesto e dato); oppure li si può contattare attraverso il sito, nella sezione Centro Assistenza, menu Contatta, e di solito richiamano loro nel giro di una mezz'ora.
Cancellare una prenotazione come Host, per Airbnb, è la cosa più grave che si possa fare; e leggendo qualche post di ospiti che hanno avuto la prenotazione cancellata si capisce anche perchè.
In effetti hai pienamete ragione, tutto dovrebbe essere comparato alle prenotazioni, mi ritrovo con lo stesso tuo problema con circa 250 prenotazioni andate a buon fine, e per una prenotazione per un solo giorno che erroneamente è stata ricevuta in quanto involontariamente è stato modificato il soggiorno minimo a 1 giorno, quando da sempre è stato di 2 giorni. Mi ritrovo con questa penalita' per un intero anno, adesso sento che supera pure l'anno. Sarebbe utile da parte di Airbnb valutare questi casi e ridurre tale penalita' al 99% superate le 100 prenotazioni. Provo a scrivere all'assistenza per portare avanti questa proposta, se lo facciamo in tanti penso che abbiamo buon possibilita'. Buon Lavoro a tutti e grazie
Ciao @Ramona2,
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.