tariffe differenziate per durata soggiorno

Risolto!
Hanna1790
Level 2

tariffe differenziate per durata soggiorno

Buongiorno,

non trovo la possibilità di far diminuire la tariffa se gli ospiti si fermano due notti, tre notti,... fino a 7.

Diciamo almeno differenziare la tariffe 2 notti, 3 notti o più.

I costi per me si riducono se stanno più di una notte, si spalmano per i giorni di permanenza, vorrei ridurre anche le tariffe per gli ospiti ed anche stimolarli a stare più di una notte per il risparmio.

Ho trovato solo tariffa giornaliera, sconto per settimana, sconto per un mese....

Se qualcuno sa se c'è un metodo per fare quanto richiesto vi prego di dirmelo.

Grazie

1 Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Hanna1790 , buongiorno!

nella sezione Prezzi e Disponibilità dell’annuncio, sotto la voce Sconti, oltre al classico Settimanale e Mensile, trovi il tab “Aggiungi uno sconto per soggiorni di altra durata”, che ti permetterà di differenziare le tariffe per due, tre, cinque o XXX giorni, partendo dal tuo prezzo di base.

058FA0BC-FC4C-4FC7-BB0F-393DDF83939C.jpeg

 

PS

bellissime le foto dei tuoi  listings 🤩

brava!!! 

Vai alla Risposta Migliore originale

12 Risposte 12
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Hanna1790 , buongiorno!

nella sezione Prezzi e Disponibilità dell’annuncio, sotto la voce Sconti, oltre al classico Settimanale e Mensile, trovi il tab “Aggiungi uno sconto per soggiorni di altra durata”, che ti permetterà di differenziare le tariffe per due, tre, cinque o XXX giorni, partendo dal tuo prezzo di base.

058FA0BC-FC4C-4FC7-BB0F-393DDF83939C.jpeg

 

PS

bellissime le foto dei tuoi  listings 🤩

brava!!! 

Fiorella131
Level 1
Lucca, Italy

Come mai questa funzionalità è stata rimossa? Io vorrei mettere sconti anche per pernottamenti di 2-3 giorni.

Hanna1790
Level 2

Cia Roberto,

grazie per l'aiuto ed anche per i complimenti 🙂

Purtroppo dove dici tu non ho possibilità di mettere tariffe per giorni, ma solo pre impostate da airbnb 8/12 settimane.

Come faccio ad attivare quello che mi hai fatto vedere?Schermata 2021-09-06 alle 10.50.31.png

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Oh-oh... questa differenziazione ogni tanto spunta fuori e non sempre capiamo il perché, @Hanna1790 … potrebbe dipendere dal fatto che io ho attivato gli strumenti professionali?

https://www.airbnb.it/help/article/2499/in-che-modo-posso-utilizzare-gli-strumenti-professionali-per...


596645AA-9508-48C8-94A6-5386BC57C24A.jpeg

 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Per esempio, dal tuo Calendario vedi la possibilità di “creare” dei set di regole in questo modo, @Hanna1790 ?

io all’inizio non la vedevo, dopo l’attivazione sì

BC9E71AF-5353-4234-BD80-3582F4765BF2.jpeg

 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Umhhh... ho trovato anche questa specifica “Your listing also must have at least 3 bookings before it’s eligible for a custom promotion”, forse per questo neanche io all’inizio avevo questa possibilità ed ho associato il “cambiamento” ai pro-tool, ma probabilmente la motivazione era un altra... 

https://www.airbnb.it/help/article/2720/perché-le-promozioni-personalizzate-non-sono-disponibili-per...

vedo che sei appena “partita” @Hanna1790 , con 2 e 1 recensioni, ma le due location sono così belle che arriveranno presto le altre, ne sono certo!

tienici aggiornati 🙂

ho 5 alloggi bilocali nella stessa location... sono partita da un anno, ma da airbnb arriva veramente poco

Hanna1790
Level 2

grazie 1000

trovato

anche tutto meglio con questa impostazione...

adesso devo guardare la parte delle commissioni.. so che non è il post adeguato, ma vorrei passare ai prezzi semplificati, ho visto che la commissione è al 15%, ma non capisco se a questo si somma l'iva 10 o 22, inoltre non capisco se la commissione varia in base ai termini di cancellazione, come succede hai prezzi frazionati.

Grazie ancora per l'aiuto

Andrea4794
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti! Sono alla prese con una problematica piuttosto antipatica che riguarda gli sconti personalizzati in base alla durata del soggiorno. 

Il problema è che mi da come uniche opzioni 8/12 settimane! 

NB fino a due giorni fa avevo impostato gli sconti per 3,4,5,6 giorni ecc… ma dopo averli cancellati allo scopo di inserirli di nuovo non mi da più questa possibilità. 

spero qualcuno possa aiutarmi 

Un saluto 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Andrea4794 , lo puoi sempre fare con gli "Strumenti avanzati per ospitare". Per attivarli guarda tra le Guide che trovi qui nel Community Center. Una volta attivati, a destra del tuo calendario ti compare l'opzione per impostare un "Set di Regole". Segui le indicazioni ...e se hai ancora bisogno cercherò di aiutarti. Facci sapere se poi hai risolto, grazie.

Andrea4794
Level 2
Rome, Italy

Ciao Angela e grazie per la celere risposta! Il problema è che non riesco a comprendere come mai non mi da le opzioni complete! Ho sempre usufruito di questa applicazione e vorrei continuare a farlo. 
prima di seguire il tuo suggerimento vorrei comprendere la natura del problema. 
Nel frattempo è in corso un’assistenza airbnb ma nessun riscontro. Credo che necessiti un tecnico 

Un cordiale saluto 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Andrea4794 ,

benvenuto nella community! Parli di applicazione perché stai usando il telefono?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno