tariffe personalizzate

Risolto!
Agostino43
Level 2

tariffe personalizzate

Salve,

da poche ore ho pubblicato la mia struttura sulla piattaforma, poca conoscenza delle varie procedure.

Desidero personalizzare le tariffe per tipologia di camera e per le varie stagioni.

Gradirei qualche notizia in merito.

Grazie

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Agostino43  Prima di tutto, lo sai che hai tutte le date del calendario chiuse?
Non va bene, perchè le date tutte chiuse ti penalizzano come ranking. Meglio mettere in pausa l’annuncio. Anche perchè se hai appena pubblicato stai godendo di un periodo di eccezionale visibilità, che non capiterà mai più, e lo stai sprecando con le date chiuse.

 

Poi: Airbnb è diverso da booking. Ogni annuncio ha un prezzo e un calendario.
Quindi devi fare un annuncio per ogni camera, che abbia le foto e le caratteristiche (e il prezzo) di quella singola camera. 

Per quanto riguarda la variazione stagionale, puoi cambiare i prezzi dal calendario, selezionando i gruppi di giorni e cambiandolo.

Fa’ sempre queste modifiche dal computer, non dalla app. E’ lenta, non ha tutte le opzioni, e capitano sempre degli errori.

Vai alla Risposta Migliore originale

26 Risposte 26

@Susanna0

Grazie ancora, sei "meravigliosa" di grandissimo aiuto. Penso di tenere l'opzione "prenotazione immediata" disattiva, almeno per il momento. Preferisco essere contattato. In merito agli "sconti", si è vero, di default vengono inseriti, credo di averli tolti tutti. Perbacco però occorre fare molta attenzione, in questa piattaforma... le insidie sono tutte là, alla minima distrazione.....

Comunque con il tempo mi auguro di sentirmi più a mio agio...

Posso porti l'ennesima domanda? "Costi del servizio" sembra di aver capito che questi costi sarebbero a carico del probabile "guest". Sono costi applicati per chiunque prenota a prescindere della tipologia della struttura? A noi "host" vengono applicati costi / tasse / commissioni varie? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Agostino43 , i costi del servizio, cioè le commissioni, di solito vengono pagate da entrambi.

L'host paga il 3-4-5%  (+Iva), a seconda dei propri termini di cancellazione, mentre il guest paga il 10-12-15-18% non l'ho mai capito esattamente, dipende credo dall'importo totale, più è alto, minore è la commissione. Non ho mai capito nemmeno se è calcolato anche sulle spese di pulizia o no, nel caso le si metta a parte.

Recentemente però hanno introdotto l'opzione delle commissioni fisse 15% tutte a carico dell'host, che conviene alle strutture professionali, che scaricano le spese. Noi privati non le scarichiamo e quindi preferiamo pagare solo il 3-4-5%, visto che paghiamo le tasse sul nostro lordo.

La commissione unica è automatica per chi usa un channel manager; altrimenti bisogna chiederla, immagino da qualche parte nel profilo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Agostino43 ,

@Susanna0 è patrimonio nazionale: la ringraziamo - io e altri mille host - per essere sempre così gentile e disponibile. 

Ti suggerisco di dare un'occhiata al centro assistenza: puoi cercare le domande e trovare molte risposte!
Facci sapere come è andata!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie,

@Susanna0 è realmente "grande". Senza il suo preziosissimo aiuto non sarei riuscito a completare tutte le procedcure.

Grazieeeeeeee

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Agostino43 cosa intendi? se hai diverse camere che affitti a prezzi diversi devi pubblicare annunci diversi...poi sul calendario selezioni cliccando i vari periodi e imposti ol prezzo, se non vuoi usare i prezzi smart consigliati dal sito

@Donatella26 

Ciao, si intendo proprio quello che hai scritto. Ho più camere e considerata la loro differente tipologia pensavo di differenziare le loro tariffe ma anche per i diversi periodi dell'anno. Ho provato ad andare sul calendario, ma continua ad non capirci nulla. Ho inserito una tariffa base, poi ho aggiunto una tariffa per ulteriori ospiti, ma una altra gentile "host" come te, che ha letto il mio messaggio, mi ha riferito che ho avevo combinato un caos. Secondo ciò che mi riferisce avrei inserito la tariffa per tutta la struttura, composta da quattro camere, e non per ogni singolo ospite. Mannaggia, non riesco a procedere, ho dovuto nascondere la mia struttura per non incappare in qualche altro disastro. Mi sono impantanato........che tristezza. Nella voce "help" non trovo nulla che possa rendermi chiaro questo passaggio. Sto pensando di rinunciare a tutto ed abbandonare la piattaforma. Ho chiesto già più volte se esiste un numero da contattare, ma nessuno mi fornisce risposta. Come mai? E' forse una domanda scomoda? Grazie per la risposta.   

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Agostino43 devi pubblicare un annuncio per ogni camera: ad esempio camera blu, camera verde, ecc: a quel punto all'interno di ogni annuncio sei libero di fare i prezzi che ritieni per ognuno di essi, quindi diversi per ogni camera: poi in ogni calendario, quello della camera blu, quello della camera verde, ecc, cliccando col mouse la data di inizio e fine di un certo periodo puoi variare come ti pare il prezzo base stabilito in quell'annuncio per quella camera. L'impegno è solo iniziale nell'inserire piú annunci...

@Donatella26 

Ti ringrazio per la tua cortese risposta.

Ho fatto quello proprio quello che hai appena scritto, almeno lo credo, ma non ho la certezza che tutto sia andato a buon fine. Non ho modo di verificare. Tra l'altro non sono supportato dalla stessa piattaforma, dalla quale non ricevo alcun messaggio. Pensa che persino dopo aver pubblicato inizialmente la mia prima stanza non ero al corrente e subito avevo ricevuto una richiesta di disponibilità , ma purtroppo le tariffe erano un caos.... Potrei chiederti per favore, se ne hai l'opportunità di fare una verifica per me? Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Agostino43 (e grazie infinite @Donatella26 ) 

io vedo l'ortensia e l'orchidea! 🙂 è corretto?

per vedere i tuoi annunci clicca sulla tua immagine e poi ancora sotto la tua immagine più grande: ti porterà agli annunci! 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Donatella26

Confermo le due, ma ne ho pubblicato altre due, la Zagara e la Iris.

Grazie di tutto il tuo aiuto.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Agostino43 ,

colpa mia che non ho visto la freccetta: ne vedo correttamente 4! 

Figurati, per così poco! Ricordati di restituire il favore e aiutare un altro host bisognoso 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Agostino43 @Susanna0 @Donatella26 grazie mille per i vostri contributi che aiuteranno sicuramente altri host! Ho unito i due post di Agostino che chiedevano la stessa cosa!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno