tassa di soggiorno Milano nuovo portale Soggiorniamo

Donatella4
Level 2
Noviglio, Italy

tassa di soggiorno Milano nuovo portale Soggiorniamo

Buon pomeriggio sono Donatella e ho un appartamento a Milano, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto le registrazioni per la tassa di soggiorno sul nuovo portale del Comune "Soggiorniamo" , in quanto non riesco a capire come debbo fare le registrazioni, ho già tentatato di chiamare il comune e inviato i email ma mi ripondono che ci sono dei video tutorial  sul portale che non riesco a vedere per favore qualcuno mi può aiutare grazie tanto in anticipo 

2 Risposte 2
Angelo19
Level 2
Milan, Italy

Ciao ci sono diventato un po' matto anche io, scrivendo a mia volta diverse e-mail all' indirizzo dell' Imposta di Soggiorno. Di fatto si usano gli stessi parametri del GEIS, però prima bisogna accreditarsi, Devo ancora capire ( domanda che ho rivolto a loro, ma senza risposta ), se il modello 21 é obbligatorio, perché dall' inizio 2019 pareva abrogato per le CAV. Comunque che confusione e meno male che dovrebbe aiutare il cittadino/contribuente!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angelo19 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - quando ti rivolgi a loro, inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. 

 in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno