tassa di soggiorno Sardegna

Risolto!
Micol6
Level 1
Padua, Italy

tassa di soggiorno Sardegna

Ciao,

sono un host entrato da poco nel circuito.

Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la tassa di soggiorno in Sardegna.

Dove si possa reperire la normativa?

Grazie

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Micol6 la tassa di soggiorno non è un'imposta regionale, ma comunale - ossia ogni comune decide quanto far pagare, a chi, per quanti giorni, ecc. Per cui dovresti interprellare il comune dove hai l'alloggio. Non tutti i comuni la richiedono.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
LorY2
Level 1
Olbia, Italy

Buongiorno. il mio comune la richiede. Il mio spazio è una camera con bagno che utilizzo io in inverno e affitto in estate. Secondo lei devo cmq farla pagare anche per passaggi di una notte? lei la aggiunge al costo totale o la riscuote in contanti all'arrivo?

Franca102
Level 1
Canino, Italy

ciao a tutti,  a Palau in Sardegna hanno istituito da quest'anno la tassa di soggiorno anche a chi affitta le case private.

io ho due prenotazioni, rispettivamente di 6 e 7 giorni, e mi sono vista costretta a chiedere tale imposta che dovrò versare al Comune di Palau con F24, non so se la procedura è corretta...in quanto il regolamento di Airbnb, vieta di chiedere costi aggiuntivi,  come devo comportarmi? purtroppo non posso fare diversamente, i miei ospiti credo abbiano già pagato il soggiorno...

grazie un caro saluto

franca 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno