Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
sono un host entrato da poco nel circuito.
Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la tassa di soggiorno in Sardegna.
Dove si possa reperire la normativa?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Micol6 la tassa di soggiorno non è un'imposta regionale, ma comunale - ossia ogni comune decide quanto far pagare, a chi, per quanti giorni, ecc. Per cui dovresti interprellare il comune dove hai l'alloggio. Non tutti i comuni la richiedono.
@Micol6 la tassa di soggiorno non è un'imposta regionale, ma comunale - ossia ogni comune decide quanto far pagare, a chi, per quanti giorni, ecc. Per cui dovresti interprellare il comune dove hai l'alloggio. Non tutti i comuni la richiedono.
Buongiorno. il mio comune la richiede. Il mio spazio è una camera con bagno che utilizzo io in inverno e affitto in estate. Secondo lei devo cmq farla pagare anche per passaggi di una notte? lei la aggiunge al costo totale o la riscuote in contanti all'arrivo?
ciao a tutti, a Palau in Sardegna hanno istituito da quest'anno la tassa di soggiorno anche a chi affitta le case private.
io ho due prenotazioni, rispettivamente di 6 e 7 giorni, e mi sono vista costretta a chiedere tale imposta che dovrò versare al Comune di Palau con F24, non so se la procedura è corretta...in quanto il regolamento di Airbnb, vieta di chiedere costi aggiuntivi, come devo comportarmi? purtroppo non posso fare diversamente, i miei ospiti credo abbiano già pagato il soggiorno...
grazie un caro saluto
franca