Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
ho un appartamento che affitto tramite airbnb, locazione turistica.
Nel mio comune, Assisi a breve partirà l'obbligo di pagare o meglio riscuotere la tassa di soggiorno per conto del comune. Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza come me il self check-in e se sia possibile in qualche modo inserire le spese per la tassa di soggiorno in qualche modo con pagamento on-line magari tramite airbnb. il self check-in prevede nel mio caso la possibilità di accedere all'appartamento senza bisogno di rucevere gli ospiti con l'utilizzo di un codice per aprire la porta. dovendo riscuotere la tassa di soggiorno sarei invece obbligato a raggiungere gli ospiti, cosa che al momento non mi è possibile.
in questo caso devi inserire la tassa di soggiorno nella quota giornaliera e poi la riverserai al Comune. Certamente l'ospite ci pagherà la commissione e tu dovrai pagarci le tasse.Valuta tu se non ti convenga trovare un'altra soluzione.
Grazie per la risposta.
Mi organizzo con la mail
Bah, uno può mandarti anche un documento falso e registri in questura chi non è ralmente entrato nel tuo alloggio e si potrebbero passare dei guai. nel nostro paese non è applicabile un procedimento simile a meno che non si stravolga radicalmente il sistema con attrezzatua che scansioni ed invii alle questure la documentazione in tempo reale (faccio per dire). Penaillzza molto questo obbligo del self check-in nella sezione di chi viaggia per lavoro perchè temo riduca drasticamente la visibilità del proprio annuncio, nel mio caso molti viaggiatori sono ingegneri avendo l'abitazione molto vicina ad una sede di una società di notevoli dimensioni.