Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buon giorno,sono nuova come host in airbnb e non ho capito bene come funzioni la tassa di soggiorno,in quale parte del annuncio devo specificare che si deve pagare? devo lasciare una ricevuta? , se si che tipo di ricevuta?
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se hai già fatto la dichiarazione in Comune, dovrebbero fornirti loro il blocchetto di ricevute (credo).
Siccome però ogni comune fa a sè, ti devi informare.
La Guida l'hai già letta? https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d...
per quanto riguarda dove inserire nota del pagamento della Tassa di Soggriono a parte devi farlo nelle Regole della Casa che gli sopiti approvano quando prenotano.Quindi se non vuoi avere contestazioni, inseriscilo lì ben chiaro che non è compresa nel totale pagato e che sarà riscossa in contanti all'arrivo.
Questo sempre che tu la debba riscuotere...... ma questo verifica tu come ti ha già detto Susanna
Buon pomeriggio. Sto informandomi per iniziare a ospitare su Firenze. Air bnb mi ha riferito che con Firenze e altre 2 città è presente una convenzione con i comuni in base alla quale la tassa viene prelevata e riversata direttamente da airbnb. Quindi come fate? La denuncia mensile va fatta lo stesso? e come puo' il cliente scegliere se deve pagarla o se appartiene alle categorie in esenzione?
Buonasera! anch'io nuova host su Airbnb, per fare la dichiarazione della tassa di soggiorno, che riscuote direttamente ABnB, devo avere un numero identificativo? Sul sito del comune sembrerebbe di si....
Ciao @Beatrice20 ,
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao, su Firenze la tassa di soggiorno è riscossa direttamente da ABB e versata al comune. A noi rimane l'obbligo mensile di effettuare la dichiarazione, anche se in un mese non hai avuto nessun ospite. Per fare la dichiarazione: la prima volta devi registrare la struttura ricettiva o la locazione turistica sul portale della tassa di soggiorno o recarti all ufficio in via del Parione, 7. Per registarti on line devi anche avere le credenziali per l'accesso ai servizi online. Mensilmente entro il 15 compili la dichiarazione on line indicando il proprio numero identificativo di Airbnb che corrisponde al proprio numero utente che si vede nel proprio profilo. Nel caso di @Tiziana114 il numero dovrebbe essere 171387102 (però mi rimanda al profilo di Alessio) mentre quello di @Beatrice20 è 22600611.
Vi segnalo che per le locazioni turistiche, dal 1 marzo 2019, ovvero fra qualche giorno, c'è da inviare la comunicazione al comune di Firenze per segnalare l'attività di locazione turistica. Inoltre dovrebbe partire a giorni anche l'obbligo di comunicare la statistica delle presenze tramite portale Turistat3. Quanto sopra solo per le locazioni turistiche, in quanto le strutture ricettive hanno già questo obbligo.