tassa di soggiorno

Vincenzo8
Level 1
Sorrento, Italy

tassa di soggiorno

ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare sulla tassa di soggiorno?

9 Risposte 9
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vincenzo8 benvenuto nella community!

Mi sono permesso di spostare il tuo post dalla bacheca Discussioni - Roma, dedicata ad argomenti relativi prettamente alla città di Roma e dintorni, alla bacheca Ospitare, dove invece si trattano argomenti più generici. Questo aumenterà la visibilità del tuo post e potrai ricevere un feedback più accurato da parte degli altri membri.

Spero sia utile 🙂 

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Si, che vuoi sapere in particolare?

Vincenzo8
Level 1
Sorrento, Italy

grazie...volevo capire come fare a chiedere agli ospiti di pagare la tassa di soggiorno...dato che io devo poi versarla...senza risultare imbarazzate...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vincenzo8

forse nello specifico ti può aiutare porre la domanda al tuo Comune per sapere se è in vigore, l'entità e lemodalità di riscossione.

Guarda anche qui

http://www.comune.sorrento.na.it/archivio2_aree-tematiche_0_27_763_1.html

Vincenzo8
Level 1
Sorrento, Italy

grazie Paola, ma so come funziona a sorrento, volevo sapere come comportarmi con gli ospiti..è la prima volta..

Amelie2
Level 1
Milan, Italy

Ciao! Anche io vorrei sapere come comportarmi una volta che i miei ospiti sono entrati, non ho capito bene cosa fare per la tassa di soggiorno..
Francesca111
Level 1
Bologna, Italy

Buongiorno, si potrebbe aggiungere la tassa di soggiorno al pagamento di airbnb senza che poi venga tassato visto che è già una tassa? Anch io trovo imbarazzante chiederlo all ospite all arrivo. Oppure segnalare all ospite che dovrà pagare una tassa in loco. Questa voce nel preventivo airbnb non c'è. Si potrebbe aggiungere.

grazie

francesca

Valentina59
Level 1
Rome, Italy

anche a me interesserebbe capire come iserirla nella prenotazione, o capire se non è possibile e va chiesta all'ospite all'arrivo.

Grazie

AnnaMaria56
Level 1
Palermo, Italy

Salve, mi chiamo Anna . S

ono titolare di una casa vacanza ;posso  rilasciare una semplice quietanza per il pagamento della tassa di soggiorno o devo emettere fattura? Non ho partita iva e non sono sicura di sapere emettere una fattura 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno