team assistenza garanzia host non più all'altezza

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

team assistenza garanzia host non più all'altezza

Ad agosto un ospite dopo 15 giorni di soggiorno il 23 agosto fa un self check out  perchè ci trovavamo fuori sede lasciandomi la casa in condizioni pietose: vomito, feci, sporcizia ovunque. Entriamo in casa dopo una settimana dal suo self check out e troviamo tutto questo schifo. Immediatamente lo contattiamo privatamente per risolvere come si fa tra le persone civili, ma inizia ad insultarci pesantemente. Così il 31 agosto (entro i 14 gg dal suo check out) e prima del successivo ospite (1 settembre) faccio la richiesta formale tramite airbnb. Ovviamente lui rifiuta ed immediatamente inoltro la richiesta a #garanziarimborso. Dopo qualche settimana mi chiudono il ticket senza spiegazione solo con una mail in cui esprimono il loro dispiacere per quanto accaduto. Riapro il ticket riseguendo tutta la procedura e mi dopo altri 10 gg mi comunicano via mail che confermano la precedente conclusione perchè non ho rispettato i termini di presentazione.

Impossibile mettersi in contatto direttamente con il dipartimento apposito e al numero telefonico dedicato ai superhost rispondono ragazzi che ti ascoltano ma che oltre ad aprire ticket non possono fare.

Riscontro che prima dell'emergenza COVID l'assistenza era professionale e competente oltre che efficiente, adesso trovo solo interlocutori inesperti ed esperti inesperti.

Mi rendo conto che fino a quando gli entravano i milioni di euro con le nostre case, erano presenti;adesso che la crisi ha azzerato il turismo e quindi le loro entrate tutto è caduto nell'apparenza di essere presenti ma di fatto non abbiamo nessuno a proteggerci. 

Grande delusione!

5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Daniela0 , credo di averti appena scritto anche in un altro post!

Sono situazioni davvero spiacevoli che non dovrebbero proprio esistere.

Quando sono fuori per qualsiasi motivo ho sempre una persona di riferimento che possa intervenire in caso di problemi. Entrare in casa dopo una settimana dal checkout è sempre molto rischioso. Gli ospiti Potrebbero lasciare immondezza che attira animali o insetti, e le cose possono complicarsi. 

E se c'è da notificare un danno è sempre meglio agire per tempo, già nei primissimi giorni.

Sicuramente l'assistenza ti ha contestato questo fatto, nonostante tu fossi all'interno dei tempi per procedere.

Hai aperto la procedura tramite il trova soluzioni? La garanzia rimborso onestamente non la conosco.

Ti consiglierei di tentare di chiamare l'assistenza e di cercare di parlare con un essere umano, anche se già ti dico che l'attesa è infinita. Purtroppo al momento hanno tagliato moltissimo personale e l'assistenza non è più quella che ci ricordiamo! 

Ma insisti e spiega l'accaduto.

Mi raccomando, fai anche una bella recensione agli ospiti, se ancora non l'hai fatto, in modo da tutelare altri host da personaggi simili.

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

grazie Roberta della risposta. Purtroppo a volte non è tutto così programmabile, soprattutto in agosto ed in periodo COVID. Cmq, l'assistenza non mi ha contestato che sono entrata dopo una settimana ma che la mia segnalazione era stata fatta dopo i 14 gg di tempo che si hanno da regolamento, quindi non avevano letto bene le date de check in e quella della mia richiesta.

Ho avviato con il trova soluzioni e poi con la garanzia host e tante ma tante teefonate al numero riservato ai super host. Cmq, non so se è un caso ma dopo questo mio post ho ricevuto diverse mail dall'assistenza di cui una molto professionale che mi ha proposto di ripresentare la richiesta e  così ho fatto. Speriamo bene....

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Speriamo bene @Daniela0, mi auguro davvero che riesca a risolvere questa brutta situazione.

In bocca al lupo 😘

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

Nonostante le mail e le telefonate fatte e ricevute, si sale di livello ma la posizione resta ferma a coprire gli errori e l'incompetenza degli operatori. Mi hanno passato ben DUE informazioni errate ed io  fidandomi dei loro consigli (chi meglio di loro dovrebbe conoscere i regolamenti) oggi mi ritrovo a battermi per il riconoscimento della mia corretta posizione. Che peccato!

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

 

Per completezza aggiorno: ulteriore mail di un supervisore che continua a negarmi l'assistenza perchè sostiene che io abbia presentato la richiesta fuori dai termini. Nessun riferimento all'operatore che mi ha riferito termini diversi, mettendomi FUORI STRADA. Che PECCATO: sono iscritta ad airbnb dal 2013 e l'assistenza è stata sempre precisa ed obiettiva, da dopo il lockdown sono precipitati di brutto! Certo abituati ormai a fatturare milioni di euro senza possedere alcun immobile adesso sono ai minimi termini ed il risultato qualitativo si vede!  VERGOGNA. 

@Catherine Powell, questo il mio caso. Te ne sarei grata se lo prendessi in considerazione, poichè l'amarezza per l'assistenza ricevuta è veramente tanta.

Inoltre vorrei segnalarti anche il problema della valutazione del titolo Super Host che ho illustrato in altro post

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno