tempi minimi di soggiorno

Risolto!
Claudia214
Level 2

tempi minimi di soggiorno

Buonasera a tutti,

vorrei sapere se è possibile proporre un alloggio su Airbnb con soggiorno minimo di 15 giorni, oppure se bisogna necessariamente dare disponibilità di soggiorni inferiori.

Grazie

Claudia

10 Risposte 10
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudia214 puoi farlo, non so quanto convenga visto le tendenze del turismo moderno, ma la possibilità c'è, basta impostarlo nei parametri dell'annuncio.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie @Adolfo5

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Claudia214

ovviamente decidi tu il soggiorno minimo più adatto a te.Considera che è avvantaggiato chi offre un soggiorno minimo più breve , per Airbnb e non solo, l'optimum sarebbe 1 notte. 

Ma anche io nell'appartamento in montagna affitto minimo per 1 settimana poichè per meno non risulterebbe economico, visto che non lo posso gestire direttamente.

Considera  se vale la pena anche fissare un giorno unico per il check-in altrimenti potresti trovarti con diversi giorni inutilizzati.

Grazie @Paola4 infatti si tratterebbe di una casa in campagna, non utilizzata da noi e quindi avremmo pensato di affittare per vacanza.

Non ho capito però il discorso del giorno solo per il check in....

Silvia175
Level 5

Ciao @Claudia214

per fissare il numero minimo di notti devi scegliere di modificare l'annuncio e poi cliccare su "Parametri di disponibilità" in alto a destra sulla barra nera. Lì puoi indicare il numero di notti per il soggiorno minimo e il soggiorno massimo. Se tu volessi accettare solo prenotazioni di una settimana, dovresti indicare 7 in entrambe le caselle e poi magari scegliendo un giorno specifico per il check-in non avresti mai giornate vuote. O sbaglio @Paola4?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia175

perfetto! così non dovrebbe avere giorni vuoti nel calendario.Non ci avevo pensato al numero massimo 😉

@Paola4

Hihihihi! Mi sa che di questa cosa se ne sono accorti in pochi. Ho visto anche altri post in cui veniva detto che non si poteva fare una cosa del genere! Per la verità me ne sono accorta anch'io solo ora, quando sono andata in "parametri di disponibilità", ma a dire il vero non mi ero mai occupata del problema non avendo questa esigenza. Mi stupisco che non sia cosa risaputa fra gli host con questa problematica. Contenta di essere stata utile. Magari potrai sfruttare la funzionalità per la tua casa in montagna.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Questo sistema funziona solo se accetti prenotazioni di una settimana.  Così metti minimo 7 giorni, massimo 7 giorni e check-in sempre un giorno specifico.

Se però vuoi avere prenotazioni di 2 settimane, ovviamente non funziona perchè potresti avere una settimana buca (tra un periodo e l'altro), che non sarebbe prenotabile, se hai messo minimo 14 gg.

Così come non funziona se vuoi dividere il mese in 3 prenotazioni da 10 giorni, perchè non puoi stabilire il giorno di check-in.

Grazie @Silvia175

Ciao @Claudia214 leggi bene ciò che ha scritto @Susanna0 che ringrazio, perchè ha ragione lei, il sistema da me proposto funziona solo per soggiorni di una settimana e tu eri interessata a soggiorni di 15 giorni. Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno