termini di cancellazione personalizzati

Risolto!
Massimo90
Level 1
Milan, Italy

termini di cancellazione personalizzati

ciao a tutti,

vorei capire se sia possibile applicare dei termini di cancellazione diversi durante l'anno.

Mi spiego meglio, in bassa stagione non mi interessa se il cliente cancella all'ultimo minuto, tuttavia se lo fa in un periodo in cui sono sicuro che avrei potuto rivendere il soggiorno mi crea un danno abbastanza importante.

E' quindi possibile personalizzarli in base al periodo?

Grazie

Massimo

5 Risposte 5
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Massimo90,

non è possibile.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

No @Massimo90 inoltre la cancellation policy a breve cambierà (in peggio).

Quindi secondo me è il caso di protestare contro questa decisione, fortemente peggiorativa per gli host.

A.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Massimo90. Sarebbe una cosa auspicabile e ovvia, e magari anche proprio personalizzare le proprie Condizioni di Cancellazione a piacimento: del resto, se uno esagerasse con norme troppo stringenti il problema sarebbe solo suo, nel senso che al massimo i suoi alloggi non verrebbero mai prenotati o verrebbero prenotati molto meno degli altri. Ma così non è, e si va di male in peggio... Un saluto.

Maurizio130
Level 2
Turin, Italy

Buongiorno a tutti,

vorrei portare in evidenza il fatto che, solo in Italia, anche con termini di cancellazione RIGIDI, un ospite può a suo piacimento interrompere il soggiorno e chiedere il rimborso di quanto non goduto. Ritengo che sia una condizione estremamente sfavorevole all'host. Oltre tutto, per cancellazioni durante il soggiorno, non c'è differenza tra termini MODERATI e RIGIDI.

Cosa ne pensate?

Maurizio

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maurizio130,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Vita da host, così da ricevere maggiore visibilità.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno