Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera,
Mi e arrivata una richiesta di una cliente che ha effettuato una prenotazione e che vorrebbe cancellarla anche se sono passati i 30 giorni di preavviso. Credo alla sua buonafede e essendo una prenotazione su Maggio è facilmente rimpiazzabile. Come mi posso comportare per cancellare la prenotazione?
Ciao @Giorgio248
Sei tu l'host ?
NON cancellare tu la prenotazione ! O vai incontro a delle penalità non da poco.
Se il tuo ospite vuole cancellarla, lo fa lui, ma non farlo tu, ASSOLUTAMENTE !
Marcello
@Marcello0grazie per la risposta. C'è un modo per rimborsare la ragazza e liberare le date della prenotazione senza dovere pagare la penale per lei?
Immagino che per penale tu intenda la quota soggiorno che resterebbe a te,
Usa "invia denaro", allora. Falle cancellare la prenotazione, avrà il rimborso come da tue condizioni di cancellazioni, e il resto (quello che non ha indietro in automatico) glielo mandi "a mano"
Chiedo scusa forse non mi sono spiegato e non ho fatto le giuste precisazioni.
Io ho termini di cancellazione 30 giorni prima del check in. Questi termini sono scaduti e parlando al telefono con la ragazza ho capito che a causa di forza maggiore proprio non riesce a venire con il suo gruppo di persone.
Vorrei che non pagasse l intero costo della prenotazione, dandole i soldi indietro e liberare il mio calendario per un eventuale nuova prenotazione.
Ti ringrazio già per il tempo che mi hai dedicato
Quindi, incasseresti comunque il 100% se cancellasse ? Poco cambia, puoi sempre rimborsarle tutto col sistema che ti ho detto
Oppure, (mi è venuta un attimo dopo aver scritto), modificate il soggiorno per una data più lontana. Ti si sblocca il calendario, e quando lei andrà a cancellare il soggiorno spostato non subirà i termini rigidi
Il portale, infatti, non legge le modifiche come cancellazioni
usi i trucchi dei clienti furbetti.... 😉
.
Esatto, da lì ho imparato XD
Si esatto incasserei cmq il 100%. Quindi potrei chiederle di cancellare la prenotazione così mi si libera il week end e le invio denaro. Corretto?
@Giorgio248 esatto usando la funzione Chiedi/invia denaro .
Certamente si deve fidare ma d'altra parte non ha altra scelta visto che comunque la prenotazione la deve cancellare lei e non tu.