Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, a qualcuno è capitato che un ospite abbia prenotato per una persona e poi vi siate resi conto che di fatto nell'appartamento hanno dormito in due?
@Diletta19 a me personalmente no ma qualche volta mi sono accorta che la prenotazione era stata fatta per 1 persona e dalla discussione si capiva che erano in 2 e così ho chiesto di modificare la prenotazione. A volte succede quando si fa la prenotazione da App che non ci si accorga che la prenotazione è impostata per 1 persona. Certo nel tuo caso se te ne accorgi solo quando l'ospite è già uscito puoi solo cercare di contattarlo con la chat e chiedergli se c'era qualcun altro e che il prezzo non era uguale. Se l'ospite ammette la presenza dell'altra persona puoi chiedergli di pagarti la differenza con la funzione Invia/ricevi denaro. Se invece lo nega se hai delle prove certe puoi provare a contattare l'Assistenza e chiedere a loro come fare per avere la quota mancante della prenotazione. Certamente se sei assolutamente sicura che lo abbia fatto appositamente per non pagare la quota in più, cerca con delicatezza di inserirlo nella recensione perchè è giusto che se la persona è scorretta altri host lo sappiano.
Paola, grazie per la risposta.
In realtà nel mio caso, me ne sono accorta dopo, quando l'ospite era già andato via ed era inequivocabile che fossero stati in due nell'appartamento. Non credo lo abbia fatto appositamente per non pagare la quota in più, lui è arrivato davvero da solo, magari ha conosciuto qualcuno che si è portato in casa la sera. Ormai la questione è andata, ma la prossima volta magari gli scrivo che senza autorizzazione nessuno può entrare nell'appartamento. Adesso comunque l'ho scritto nelle regole della casa, prima non era specificato.
Ciao,
Diletta
@Diletta19 si fai bene e soprattutto specifica che chiunque dorme nell'alloggio deve essere comunicato come ospite alla Polizia che è la cosa più importante per te. Come sai l'omissione di comunicazione comporta reato penale...... vaglielo poi a dire che tu non ne sapevi nulla se succede qualcosa in casa .
Ciao @Diletta19
oltre all'ottimo commento di @Paola4 ti suggerisco di leggere anche questo articolo che spiega le nuove policy di Airbnb che riguardano i guest. In particolare gli ospiti non autorizzati.
"Ospiti non autorizzati: si intende un numero di ospiti superiore rispetto a quelli autorizzati dall'host per una determinata prenotazione, che trascorrono la notte nell'alloggio o vi fanno visita."
Facci sapere se è stato utile.
Fra
Diletta
Ciao @Diletta19
prova ora.
Fra
Buona giornata,
Diletta
Ciao @Diletta19
Puoi anche segnare la risposta che ti ha aiutato di piu' come "Miglior risposta": Segnare la miglior risposta è semplicissimo e potrà aiutare molte altre persone che si sono trovare nella tua situazione. Si tratta di scegliere quale risposta è stata più utile nel risolvere il tuo problema. Questa opzione è disponibile solo nella room “Supporto”.
Solamente chi ha iniziato la discussione può farlo, per questo egli vedrà un bottone (vicino ai Kudo/Likes) che dice “Segna miglior risposta” . Cliccando lì il commento verrà evidenziato in verde e sarà subito visibile. nelle ricerche.
Per saperne di più, ecco una Guida.
Grazie mille!
Fra