uso non autorizzato lavatrice

Serena82
Level 3
Rome, Italy

uso non autorizzato lavatrice

Ciao a Tutti,

vorrei chiedere un consiglio alla community. Questa mattina il guest mi ha scritto un messaggio per chiedermi se poteva usare la lavatrice (servizio non incluso nel mio annuncio). Gli ho risposto di aspettarmi che avrei fatto io la loro lavatrice questa sera al mio rientro a casa da lavoro. Mi ha risposto "va bene grazie". Adesso tornata a casa ho notato che hanno fatto la lavatrice senza aspettarmi e di fatto "prendendomi in giro".

In questo momento gli ospiti non sono in casa.

Voi cosa fareste? al di là della spesa di una lavatrice (che per carità è irrisoria), il comportamento mi sembra davvero scorretto e maleducato.

Grazie!

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Serena82

 

Rispondo in ritardo, a quest'ora li avrai rivisti ... come è andata a finir ? Non mi sembra gravissimo in fondo, ma mi rendo conto che è molto fastidioso esser presi in giro. A mio avviso, è sempre meglio lasciar correre e bacchettarli con un sorriso, se mi passi l' espressione. In ogni caso, non ho visto il tuo annuncio, sarebbe sempre meglio stabilire nelle regole della casa cosa possono fare/toccare/usare e cosa no. Lo stesso, ovviamente, nel contratto che gli fai firmare al check-in. Così sei in una botte di ferro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena82
Level 3
Rome, Italy

@Giancarlo10il ragazzo della coppia mi ha spiegato che quando ha mandato il messaggio alla ragazza di aspettare sta sera  (non si trovavano insieme) lei ormai aveva già fatto la lavatrice. Diciamo che ho accettato questa spiegazione e le sue scuse rispondendo un "va bene non è nulla di grave" (e il sorriso come suggerisci tu).

Aggiungerò tra le regole della casa di chiedere prima di usare la lavatrice!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno