Ciao @Stefano546,
la questione è spinosa. Intanto è importante mantenere buoni rapporti di vicinato anche a costo di concedere più dei loro diritti: non c'è peggior nemico del vicino di casa. Tuttavia in questo caso si tratta di un servizio veramente importante come una piscina interna che dà un grande valore alla tua proprietà e non è il caso di arrendersi facilmente. Mi permetto. Accertati di essere in regola in tutto, con tutte le leggi e permessi e con il regolamento condominiale in riferimento alla tua attività, perchè un vicino potrebbe crearti molti problemi se non lo sei.
In generale, se fai locazione turistica non imprenditoriale tu fai una semplice locazione ed i tuoi inquilini dovrebbero avere diritto di utilizzare tutte le parti condominiali esattamente come un inquilino che firma un contratto più lungo. Se hai un buon rapporto e credi opportuno, potresti parlerne con l'amministratore e forse lui può risolvere. In certi condominii chiedono ad esempio di comunicare di volta in volta i nominativi di tutti gli ospiti degli affitti brevi. Non so se sia un obbligo di legge, tuttavia in qualche modo in questa maniera si tranquillizza il condominio perchè ha i nominativi di tutti gli utilizzatori. Naturalmente tu devi rispettare le regole ed anche i condomini: non mettere 10 persone in una casa da 4, prendere tutti i documenti (che poi se richiesto invierai all'amministratore) e fare tutto il possibile per non minare la tranquillità dei vicini. Quindi se ti prenotano delle bestie di satana mandali via, ad esempio.
Tuttavia, per arrivare a una conclusione semi certa (quasi impossibile certa perchè qualsiasi condomino potrebbe ribellarsi e portarti in tribunale) dovresti controllare il regolamento condominiale se ha delle particolari restrizioni e valutare tutto in base alla tua attività. Sei un b&b? Una casa vacanze? Fai locazione turistica? In base a cosa sei tutto può cambiare nel regolamento condominiale e nel contesto di leggi dove potresti trovare la tua ragione o meno. Ripeto, se fai locazione turistica (quindi un contratto di affitto per brevi periodi) nessuno dovrebbe impedire ai tuoi inquilini di utilizzare le parti condominiali. Ma dovrebbe...è una regola generale.
Un avvocato bravo controllerebbe tutte queste cose e altre. Se capisci poco e ti senti più sicuro potresti contattarlo.
Ciao e buona fortuna!!