Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
‘buongiorno, il mio appartamento si trova nel cuore di venezia, in una posizione bellissima con affacci su ampi spazi, la posizione è oggettivamente da 5 stelle. un ospite ha messo 4 stelle su questo sottopunto, lo posso contattare...forse ha sbagliato!graziemaria (cà rezzonico apartments)’
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Per contattarlo, puoi sempre contattarlo. Nella messaggistica, come per telefono. Ma non potrà cambiare la sua valutazione, una volta messa
Lo puoi contattare e se riconosce di aver sbagliato a darti 4 stelle anzichè 5 può correggere la valutazione contattando l'assistenza e spiegando di essersi sbagliato e di voler rimediare.
Ciao Silvia, sai dirmi se funziona ancora così? Cioè, se ancora oggi l'ospite può contattare l'assistenza e dire che si è sbagliato e se ci sono delle tempistiche da rispettare nel farlo?
Perchè ci sono ospiti che mi hanno dato 5 stelle a tutto e poi 4 nell'esperienza generale...L'errore dovrebbe essere palese e invece...Il problema è che in questo modo rischio di perdere il titolo di superhost alla prossima valutazione di Ottobre 2019.
Hanno cambiato il metodo di valutazione. Sono superhost da 6 mesi, avevo la media del 4,91. Da settembre circa ho iniziato a ricevere recensioni 4 stelle invece delle solite 5. E noto che in tutto è 5 stelle. Solo che adesso hanno messo "l'esperienza Generale" ed il turista magari non si sente di dare tante volte 5 stelle essendo la valutazione massima, anche per motivi più banali. Finiranno tutti i superhost in questo modo. Che delusione
Ciao @Lucas512
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. @Maria1000 @Daniela54 @Simonetta86 @Lucio66
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Come dice @Giancarlo10 una volta data una valutazione non è più possibile cambiarla, sarebbe troppo facile "magari mettendosi d'accordo con il guest"... e....cmq non cambia nulla 4 o 5 stars basta farci l'abitudine, questo è un discorso troppe volte affrontato.. le valutazioni sono soggettive..
io leggendo delle recensioni di un host con casa al Gianicolo (Roma) ho scoperto che il traffico con relativo ingorgo giornaliero, per un ospite era insopportabile, mentre per un altro era uno spettacolo tanto che si metteva con la sedia a sdraio in terrazza sorseggiando un vino bianco frizzante e ben ghiacciato, e si gustava il tutto... come vedi i parametri sono soggettivi...
.
Ciao @Patrizia16, mi spiace contraddirti, ma se un guest desidera cambiare la propria valutazione perchè magari è sbagliato nell'assegnare le stelle, può farlo. E' necessario che chiami l'assistenza e spieghi l'accaduto. Lo dico con cognizione di causa, in quanto a me è successo.
Mi potresti spiegare in che modo sarebbe possibile "mettersi d'accordo con il guest?"
Grazie,
ciao
Silvia
con lo stesso mezzo con cui gli chiedi di modificare l'annuncio... telefono / mail /whatsapp ecc.ecc.
vedi se anziche dare 5 do 1 li ci potrebbe stare l'errore, ma se invece di 5 ti do 4, questo è voluto, anche in funzione del fatto che nelle altre voci ha dato 5...
Nel mio annuncio dichiaro chiaramente che parlo italiano, tedesco e spagnolo. Arriva un ospite che parla solo inglese ed io no. Nella recensione l'Ospite dichiara che ci siamo intesi e capiti aiutati dalle traduzioni di Google, poi mi dà 4 stelle in Comunicazione e 5 in tutte le altre voci, il che però mi fa scendere ad una media di 4.8 stelle nel conteggio complessivo anche considerate le tutte 5 stelle degli altri quattro Ospiti che ho avuto da quando ho iniziato ad essere Oste, cioè due mesi fa. La domanda è: Comunicazione e non solo "metodo di comunicazione", ma anche se così fosse da intendersi la risposta è chiara nel commento dell'Ospite: " ci siamo aiutati con Google. Se invece fosse obbligatorio sapere l'inglese, allora mi cancello subito da questa pagina e non avrebbero dovuto accettarmi perchè mai potrò essere un buon Oste. Non solo mi sembra DISCRIMINANTE, ma sono tentato di escludere io gli Ospiti che non parlino nessuna delle lingue da me conosciute. Aspetterò di vedere come andranno queste ABERRANTI Valutazioni dopo il prossimo appuntamento con il Grande Capo, poi prenderò le mie decisioni.
Buongiorno. A me è capitato che un ospite mattoide ha dato 1 stella all'esperienza complessiva e 4 o 5 stelle agli altri parametri (che costituiscono il feedback privato). Trovo che sia iniquo che il voto all'Esperienza complessiva sia un dato soggettivo (litigio con fidanzata o con altri membri del gruppo, pioggia, mestruazioni...) e non la media dei parametri oggettivamente rilevabili (Comunicazione, checkin, Pulizia etc). Un margine di soggettività c'è sempre, ma le stelle date all'esperienza complessiva sono l'unico dato visibile nella recensione e l'unico calcolato per fare la media del valore della casa. Questo è profondamente sbagliato e ingiusto.
Quanto alla possibilità di modifica, con l'assenso dell'ospite potevamo far cambiare la recensione ma NON il numero delle stelle. Così mi hanno detto gli assistenti di Airbnb.
Inoltre, se si riceve una stella in Esperienza complessiva (indipendentemente agli altri valori buoni da 3 a 5 stelle) Airbnb avverte l'host che se la cosa si ripete il mio annuncio verrà messo in stand by etc etc. Quindi gli altri parametri non vengono presi in considerazione AFFATTO da Airbnb. Vi sembra un criterio equo? A me no.
Condivido la tua opinione. Ho notato che le singole valutazioni date sono perlopiù di 5 stelle ma fa media solo la valutazione globale . Una mia ospite è stata derubata in spiaggia e come esperienza complessiva ha dato 4 stelle anche se per il resto ha valutato tutto 5. Mi pare assurdo che Airbnb non tenga conto si queste incongruenze palesi. A mio avviso Airbnb dovrebbe fare una media dei singoli parametri per calcolare una valutazione globale e non prevederla come voce a se stante. Perché fare tante domande allora? un host sa già bene o male se il suo appartament è pulito, se è bravo ad accogliere gli ospiti etc.
come facciamo a far valere questa nostra obiezione?
Buongiorno a tutti, anch'io penso non sia corretto che un ospite abbia piena autonomia nell'indicare le stelle, visto che poi una valutazione bassa, magari per futili motivi, ci fa penare non poco per moltissimo tempo! Secondo me ci dovrebbero essere delle regole tipo:
- la valutazione generale non può essere inferiore alla media delle stelle date alle singole sottovoci
- quando un ospite mette una valutazione bassa su una voce importante come potrebbe essere "pulizia" o " check in", e in genere l'host ha sempre su quelle voci il massimo della valutazione, il sistema di aibnb dovrebbe chiedere all'ospite specificatamente il motivo, verificandone la credibilità. Pare che per Airbnb sia sempre più credibile l'ospite (anche se sconosciuto) piuttosto che un superhost, provatamente serio ed affidabile. Ad esempio personalmente mi è successo che un ospite, dopo aver ritardato 5 ore il suo arrivo senza darmi alcuna notizia e senza rispondere alle mie comunicazioni di vario tipo, mi ha aspettata circa 15 minuti per il chek in, il mio tempo di raggiungere l'appartamento quando sono stata avvisata, questo mi è costato un 4 stelle nella valutazione (dovevo stare forse secondo lui mezza giornata ad aspettarlo sotto casa?)
- ci dovrebbe essere un sistema di "disputa" ove un superhost, portando validi motivi e chiedendo approfondimenti sulle valutazioni negative, possa aver la possibilità di annullarle, non facendole rientrare così nella percentuale di valutazione, tanto difficile poi da rialzare!
Sono completamente d'accordo con te soprattutto sulla prima proposta, ossia che la valutazione generale non può essere inferiore alla media delle stelle date alle singole sottovoci. Buona anche la proposta di una sorta di disputa in occasione di voti bassi (a me è capitato che un ospite abbia scritto una recensione testuale entusiastica sulla posizione della casa il panorama è il contesto naturale e poi nel campo luogo abbia messo 2 stelle!). Sono anche d'accordo sul fatto che Airbnb si schiera apertamente a favore degli ospiti e non a tutela degli host. Se siamo in tanti forse abbiamo speranza di farci sentire.