viaggi di lavoro

Simone36
Level 2
Bologna, Italy

viaggi di lavoro

un host che voglia caratterizzare il suo appartamento anche come adatto ai viaggi di lavoro deve soddisfare a un elenco di particolari caratteristiche:non mi è chiaro se oltre al wifi deve offrire un computer a disposizione o se per postazione si intende uno scrittoio co comoda poltrona.

6 Risposte 6
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Simone36 la seconda che hai detto ma non solo con il WIFI, occorre anche la connessione fisica con tanto di socket per il plug...oltre chiaramente ad impegnarti per un check-in H24

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

Salve a tutti !

anche io sono interessata a rendere il mio alloggio diponibile per i viaggi di lavoro. Vi chiedo solo una cosa, come gestite le pulizie dell'appartamento se deve essere garantito un check-in 24h/24 ? In particolare se il giorno dell'arrivo di un ospite per lavoro coincide con la partenza di un ospite "normale".

grazie a tutti

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara121

gestisci tu gli orari di check-in e check-out comunque.Li devi definire sull'annuncio lasciandoti una finestra proprio per le pulizie.

Il classico è : check-out entro le 10-10,30 e check-in dopo le 14-15 

Dipende ovviamente anche da quanto tempo si impiega a fare le pulizie. Dopo di che check-in 24h vuol dire che il tuo ospite potra avere accesso all'alloggio anche se arriva alle 2- 3 -4 di notte.:))

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

Grazie Paola !

Adesso sono più tranquilla. Non mi era per nulla chiaro e mi sei stata di grande aiuto.

Tu come ti trovi con questa opportunità?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara121,

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paolo268
Level 2
Milan, Italy

Anche io sono interessato a rendere il mio alloggio diponibile per i viaggi di lavoro.
E' chiaro che il check-in 24h/24 non è realizzabile in quanto 1: non rispetta le regole della casa 2: si sovrappone al check-in o check-out di altri ospiti.
Ho tutti i requisiti tranne uno: la possibilità dell'ospite del check-in senza la consegna delle chiavi. Airbnb propone la serratura digitale, il classico tastierino numerico, o il servizio di portierato 24h/24. La mia casa è un appartamento all'interno di un condominio con 3 scale. Per accedere all'appartamento occorre la chiave del portone sulla strada, la chiave della scala, la chiave dell'appartamento. E chiaro che il tastierino numerico è irrealizzabile, altrettanto la piccola cassaforte contenente le 3 chiavi che dovrei applicare lato strada a Milano.Nessun amminastartore darebbe il permesso, la piccola cassaforte sarebbe oggetto ripetuti di atti di vandalismo e di furto della stessa mettendo a repentaglio la sicurezza dell'intero caseggiato.In pratica il requisito dell'accesso con serratura numerica o della cassaforte per le chiavi è realizzabile solo per case con ingresso indipendente, fatto estremamente raro in tutte le città. Ho fatto presente queste problematiche per ora nessuna risposta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno