Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
un host che voglia caratterizzare il suo appartamento anche come adatto ai viaggi di lavoro deve soddisfare a un elenco di particolari caratteristiche:non mi è chiaro se oltre al wifi deve offrire un computer a disposizione o se per postazione si intende uno scrittoio co comoda poltrona.
@Simone36 la seconda che hai detto ma non solo con il WIFI, occorre anche la connessione fisica con tanto di socket per il plug...oltre chiaramente ad impegnarti per un check-in H24
Salve a tutti !
anche io sono interessata a rendere il mio alloggio diponibile per i viaggi di lavoro. Vi chiedo solo una cosa, come gestite le pulizie dell'appartamento se deve essere garantito un check-in 24h/24 ? In particolare se il giorno dell'arrivo di un ospite per lavoro coincide con la partenza di un ospite "normale".
grazie a tutti
gestisci tu gli orari di check-in e check-out comunque.Li devi definire sull'annuncio lasciandoti una finestra proprio per le pulizie.
Il classico è : check-out entro le 10-10,30 e check-in dopo le 14-15
Dipende ovviamente anche da quanto tempo si impiega a fare le pulizie. Dopo di che check-in 24h vuol dire che il tuo ospite potra avere accesso all'alloggio anche se arriva alle 2- 3 -4 di notte.:))
Grazie Paola !
Adesso sono più tranquilla. Non mi era per nulla chiaro e mi sei stata di grande aiuto.
Tu come ti trovi con questa opportunità?
Ciao @Chiara121,
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.
E' chiaro che il check-in 24h/24 non è realizzabile in quanto 1: non rispetta le regole della casa 2: si sovrappone al check-in o check-out di altri ospiti.
Ho tutti i requisiti tranne uno: la possibilità dell'ospite del check-in senza la consegna delle chiavi. Airbnb propone la serratura digitale, il classico tastierino numerico, o il servizio di portierato 24h/24. La mia casa è un appartamento all'interno di un condominio con 3 scale. Per accedere all'appartamento occorre la chiave del portone sulla strada, la chiave della scala, la chiave dell'appartamento. E chiaro che il tastierino numerico è irrealizzabile, altrettanto la piccola cassaforte contenente le 3 chiavi che dovrei applicare lato strada a Milano.Nessun amminastartore darebbe il permesso, la piccola cassaforte sarebbe oggetto ripetuti di atti di vandalismo e di furto della stessa mettendo a repentaglio la sicurezza dell'intero caseggiato.In pratica il requisito dell'accesso con serratura numerica o della cassaforte per le chiavi è realizzabile solo per case con ingresso indipendente, fatto estremamente raro in tutte le città. Ho fatto presente queste problematiche per ora nessuna risposta.