visibilità dell'annuncio

Risolto!
Mario35
Level 1
Santa Maria la Carità, Italy

visibilità dell'annuncio

Come faccio per rendere più visibile il mio annuncio?

Ci sono costi aggiuntivi?

Tra proprietari di appartamenti o oltro pubblicati su Airbnb è possibile scambiarsi periodi di soggiorni?

Grazie

23 Risposte 23
MariaLucia4
Level 1
Porto Cesareo, Italy

Anch' io ho lo stesso problema non capisco come rendere più visibili i miei annunci. 

Annalisa3
Level 2
Bologna, Italy

Ciao! credo che più le persone cliccano sul tuo anuncio più l annuncio diventa visibile.

Tiziana89
Level 2
Sanremo, Italy

non è così, perchè la mia casa non esce proprio fuori neanche dando il nome esatto...in più ho notato che avevo aperto la casa, da poco sprenotata da altri, salvando i prezzi e le giornate libere, e verificando che fosse tutto a posto il giorno successivo, l ho trovata bloccata, cioè non prenotabile...grazie per chi mi risponderà

Giovanna486
Level 2
Salerno, Italy

non si spiega perchè alcuni annunci non appaiono, altri sono mostrati due, tre volte..

la risposta dell'assistenza, non convincente è che la disposizione dell'annuncio dipende da algoritmi..

risposta che dice tutto e niente in termini di trasparenza....qualcuno imposta gli algoritmi con dei criteri...

certo è che se inserisco un annuncio,anche in venticinquesima pagina, dovrei trovarlo..

stranamente gli annunci che compaiono prima sono quelli delle proprieta' locate a prezzi inferiori, per lo piu...ma ciò non rispetta le giuste dinamiche di vendita..

Sono mesi che chiedo ma tra le tante spiegazioni fornite, continuo a non capire...molto insoddisfatta!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey Ciao @Giovanna486 

ci sono delle guide che spiegano perche non trovi il tuo annuncio. Cerca nella community la guida "Prche' non trovo il mio annuncio". 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Annalisa3@MariaLucia4

Non ci sono servizi a pagamento per la promozione del proprio annuncio.

Qui alcune linee guida

1) Richiedi subito il servizio fotografico professionale e prepara la casa al meglio per le foto, servono tantissimo.

2) La prenotazione immediata ti fa salire in visibilità. Provala!

3) Prezzo. Quando si è all'inizio è sempre meglio mettere un prezzo basso. Non ho visto i tuoi concorrenti. Ma abbassalo, sei sempre in tempo ad alzarlo.

4) Soggiorno Minimo. Se puoi portalo a una notte. Se no almeno due. Tre soprattutto all'inizio, sono troppe. Puoi farlo quando avrai tante recensioni.

5) Come promuovere il proprio annuncio
https://www.airbnb.it/help/article/22

6) Come diventare un host di successo
https://www.airbnb.it/help/article/926

7) Visita tutti i giorni il calendario, l'algoritmo capisce che l'annuncio è attivo, e ti fa salire in classifica

😎 Recensioni, recensioni, recensioni. Più ne hai meglio posizionato sarai.

9) Rispondi subito, presto. in maniera chiara, e accetta o rifiuta le richieste di prenotazione, non lasciarle scadere, nell’arco delle 24 ore.

10) Chiedi ai tuoi amici iscritti ad Airbnb di inserire il tuo annuncio nella loro Wish List.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Mario35 lo scambio casa sarebbe carino! E' da tanto che ci penso anche io ma per quello esistono altre piattaforme, alcune delle quali ti offrono un periodo gratuito. Io l'ho fatto e mi piace molto farlo.

A.

Monica396
Level 1
Bologna, Italy

grazie

Ciao!

Potrei sapere come contattare il fotografo professionista?

Luca374
Level 2
Lombardy, Italy

Premetto

Sono seriamente intenzionato ad eliminare la mia struttura Centolaghi Rooms da questa piattaforma. E' assurdo che inserendo l'esatto nome del piccolo borgo in cui mi trovo (Valditacca) escano annunci lontani decine di chilometri da me ma mai il mio!!! Solo utilizzando la cartina e cercando nuovamente la piccola località (ai più sconosciuta) si possano vedere i miei 4 annunci. Ho avuto una sola prenotazione in 5 mesi su Airbnb... direi che la mia esperienza si può chiudere qui ed aprire su altre piattaforme, come Booking.com che non tiene conto di dei capricci degli algoritmi e che mi sta dando ottime opportunità di lavoro... Booking se sei presente nella località cercata ti mostra al mondo, senza SE e senza MA!!!

Commenti?

Thanks

Luca

Anche a me capita la stessa cosa. Spesso io stessa non trovo il mio annuncio. Mi dispiace perché preferirei lavorare con Airbnb piuttosto che con altri. 

Sarebbe meglio che modificaste il metodo di ricerca. Grazie,Annalisa.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Annalisa10 e @Luca374 

per prima cosa volevo essere sicura sapeste che questa è la community di host come voi, non l'assistenza (non state parlando direttamente con Airbnb). Inoltre vi suggersico di dare un'occhiata alla sezione guide: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138

Qui trovi informazioni utili.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudio357
Level 2
Rome, Italy

Volendo cambiare il nome dell'appartamento, ci si rimette in termini di visibilità?

Tiziana89
Level 2
Sanremo, Italy

Chiedi ai tuoi amici iscritti ad Airbnb di inserire il tuo annuncio nella loro Wish List. se volete e potete casa vacanza sanremo è la mia casa da promuovere, grazie Tiziana

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno