visibilita' annuncio

Risolto!
Marzia43
Level 2
Canary Islands, Spain

visibilita' annuncio

Buonasera a tutti,

qlc gg fa ho inserito l' annuncio di un appartamento che vorrei iniziare ad affittare a Corralejo, Fuerteventura ma e' praticamente impossibile trovare il mio annuncio...cosa posso fare affinche' sia visibile? Se non e' visibile non mi contattera' mai nessuno 

https://www.airbnb.it/rooms/22785737?s=3 questo e' il link del mio annuncio

1 ultimissima cosa...xche' io ho impostato euro 59 al gg e fuori nel trafiletto si vede euro 61? vorrei che anche esternamente si vedesse 59!!!

qualcuno mi puo' aiutare x favore?

grazie in anticipo a chi gentilmente avra' voglia di spiegarmi il tutto

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

Quarta pagina, con i filtri che vedi impostati nello screenshot

Tieni presente che il portale, vista l' elevato numero di alloggi, ti propone di default quelli con prenotazione immediata. Io ho dovuto sflaggare il filtro.

Ma ci sei. Quindi perchè scrivere (come sempre) il mio annuncio è invisibile !

Poi, circa il fatto che il prezzo vetrina sia più alto, generalmente è perchè ci sono spese di pulizie che devono essere comunque smalmate su un prezzo base

 

 

Corralejo.jpg          

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marzia43
Level 2
Canary Islands, Spain

Grazie per il riscontro Giancarlo. Il "come sempre" penso si riferisca al fatto che in tanti abbiano fatto la mia stessa domanda...mi spiace, sono nuova e sto iniziando ad imparare ora come si utilizza questo sito. In ogni caso, anche se inesperta, il mio annuncio non e' visibile x niente. Se fossi un cliente e cercassi un appartamento su Corralejo il mio non lo troverei x nulla...se si mette Corralejo, ci sono 17 pagine di annuncio ed io non compaio in nessuna di queste pagine, mi puo' trovare solo inserendo Corralejo center... Il fatto e' che se la gente non vede il mio annuncio (x non passare da stupida ho chiesto a diversi amici di fare una ricerca x vedere se mi trovavano...senza passare il link come ho fatto nel messaggio che ha letto lei e nessuno mi ha trovata, nessuno!) come posso ricevere prenotazioni? E' praticamente impossibile!!! Ora provero' ad inserire l' annuncio su altri portali pero' mi spiace non poter collaborare con airbnb xche' comunque e' un motore di ricerca molto utilizzato. Per quanto riguarda il prezzo, seinserisco 59 vorrei si vedesse 59 e non 61 (le spese di pulizia comunque compaiono nei costi extra quindi non vedo il senso di mettere un importo diverso rispetto quello che voglio che venga messo io). Grazie comunque per il riscontro, spero qualcuno mi aiuti a soluzionare le mie perplessita'.

Marzia43
Level 2
Canary Islands, Spain

e poi mi scusi Giancarlo, ho notato ora che la foto del mio annuncio che mi ha postato riporta 82?! ora da dove escono queste 82 euro?! io se faccio una ricerca come cliente vedo 61 euro...

Giancarlo10
Level 10

@Marzia43

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Devo smentirti, mi dispiace. Io ho trovato il tuo annuncio, esattamente come qualunque altro. Evidentemente hai amici molto più pigri di me.

Anche senza il link potevo conoscere il nome del tuo annuncio, per poi identificarlo: è nel profilo di ognuno di noi. Poi, ho effettuato una ricerca, restringendo ovviamente dei campi. Ho cercato per 4, ho cercato intera casa. Ma queste cose le avresti potuto notare nello screenshot. Ecco, ora sai un' altra cosa nuova. E' ovvio che in una località che offre moltissimi alloggi, è necessario inserire dei filtri, pena il finire nella 18ima pagina (è solo un esempio), e il subire una normalissima rotazione nelle visualizzazioni.

Quindi "il mio annuncio non è visibile per niente" è un' affermazione falsa.

Un ultimo consiglio, leggi qui, troverai altre cose utili :

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M49

 

Un saluto, e buona lettura

 

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marzia43
Level 2
Canary Islands, Spain

@Giancarlo0 ok ho imparato anche a fare la chiocciola, grazie non lo sapevo.

grazie x le info, provero' a riguardare.

io ho messo filtri anche mettendo periodo libero ma non mi compare il mio annuncio e di tempo x la ricerca ne ho dedicato...bho saro' io 1 incapace evidentemente se x te e' cosi' semplice trovarmi...

domani dedichero' mezza giornata intera e riguardero' tutto seguendo i tuoi preziosi consigli.

grazie ancora e buona serata

Giancarlo10
Level 10

@Marzia43

 

Prego, fammi sapere. Ricorda le rotazioni, i filtri, la mappa. E quant'altro leggerai nella guida

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marzia43
Level 2
Canary Islands, Spain

@Giancarlo10 Grazie mille Giancarlo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marzia43, oltre a quanto gentilmente consigliato da @Giancarlo10, ti segnalo anche il post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb che contiene molte risposte e soluzioni alle problematiche di visibilità degli annunci.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno