visualizzazione appartamento nella mappa

Risolto!
Federica103
Level 1
Naples, Italy

visualizzazione appartamento nella mappa

Salve a tutti!
Ho un bel problema, il mio annuncio non viene visualizzato sulla mappa di AirBnB...
infatti solo dopo questa verifica mi rendo conto del perchè ricevo moltissime prenotazioni
tramite Booking e pochissime richieste da qui.
Ho chiesto anche ad un'amica che si trova in una città diversa dalla mia di effettuare la ricerca
e infatti nemmeno a lei compare il mio annuncio... anzi "nessuna disponibilità nella zona"!
Come è possibile? Come posso risolvere?

Provo ad allegare alcuni screenshot...

 

Grazie per il supporto!

 

IMG_4617.JPG

QUI COMPARE TRA I RISULTATI MA NON NELLA MAPPA

IMG_4617.JPG

IMG_4617.JPG

 

 

 

 

 

17 Risposte 17
Federica103
Level 1
Naples, Italy

Vorrei contattare direttamente Airbnb...non c'è un modo per farlo giusto!?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Federica103,

non ti crucciare, considera che gli annunci vengono mostrati in funzione di un algoritmo che prende in considerazione le preferenze di chi cerca.Non chiedermi come funziona ma questo è il meccanismo; quindi magari se fai la ricerca tu ameno che non imposti molti filtri specifici che hai, potresti non apparire.Non si può pensare di uscire sempre in ogni ricerca perchè gli annunci ruotano.....

Se vuoi parlare con Airbnb cerca nella funzione Ricerca dove vedi la lente di ingrandimento e troverai diversi post dove è stata fatta la stessa richiesta.

Federica103
Level 1
Naples, Italy

Ciao @Paola4! Grazie per la risposta... onestamente so che ci sono algoritmi dietro le ricerche e le impostazioni di sorte degli annunci, ma non credevo si potesse arrivare al non comparire affatto se viene fatta una ricerca specifica in una zona specifica in date disponibili! Mi sembra un pò controproducente non ne capisco la logica purtroppo. Io lavoro abbastanza con altri portali e mi rammarico di non poter lavorare di più con Airbnb che è quello che preferisco tra tutti, non solo per una questione meramente economica, ma perchè credo che sia una gran bella piattaforma!
Ad ogni modo, a questo punto, che il fato sia con me!

Grazie mille e buon anno nuovo 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari hai messo dei requisiti per i tuoi ospiti che tu non hai? Ad esempio verifiche di documenti, o recensioni positive?

Federica103
Level 1
Naples, Italy

Verifico secondo le tue indicazionie ritentiamo la ricerca incrociata!
Ma credo che siamo sintonizzate in quanto ad impostazioni di filtri/sicurezza/ecc..
Grazie e felice 2017!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Federica103 io il tuo appartamento sulla mappa lo vedo - non è che lo hai cercato con quache filtro o in date in cui non era disponibile?

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Federica103
Level 1
Naples, Italy

Adolfo, grazie per la risposta, ma le date in cui abbiamo effettuato le ricerche erano libere e non abbiamo impostato filtri particolari... 😞

come scrivevo a Paola, io lavoro abbastanza con altri portali e mi rammarico di non poter lavorare di più con Airbnb che è quello che preferisco tra tutti, non solo per una questione meramente economica, ma perchè credo che sia una gran bella piattaforma!
Ad ogni modo, a questo punto, che il fato sia con me!

Grazie mille e buon anno nuovo 🙂

Ina10
Level 1
Cefalù, Italy

Il mio alloggio invece non appare nelle ricerche. Digitando Airbnb e il nome del mio paese si vedono tutti gli alloggi ma il mio non è visualizzato. sapete dirmi a cosa è dovuto e se posso fare qualcosa? grazie

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Ina10 ho visto tutti e tre i tuoi appartamenti, l'ultimo, alla fine, ingrandendo più volte la mappa, e spostandomi nella zona del tuo indirizzo, salta fuori... ma devo dire che la concorrenza è veramente tanta... auguri

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Antonella127
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema. Il mio appartamento è sparito dalla mappa. E questo è molto seccante, perché io quando cerco un appartamento/hotel guardo per prima cosa la mappa. Poi scelgo li! Ma se l'appartamento non appare come può la gente che usa i miei stessi criteri trovare il mio appartamento.

Nota bene: ho usato un altro PC senza fare login; le date di prova sono libere; le recensioni sono tutte positive; i filtri rispecchiano il mio appartamento.

 

 

Ciao e grazie Gian Paolo

 

 

@Antonella127

 

Prima pagina, di che ti lamenti ?

 

Uffizi.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonella127
Level 2
Florence, Italy

Grazie, ma a me non appariva! I misteri di airbnb!!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella127,

 

Benvenuta nella community!

 

Approfitto per ricordarti di aggiungere la @ davanti al nome utente, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Giancarlo10@Susanna0.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonella127, quanti siete a Firenze?
A Milano siamo circa 15.000, a Firenze probabilmente di più. Non si può essere tutti visibili sempre, secondo me il "problema" è questo. Va a ondate, a volte si esce a volte no, deve toccare a tutti; meglio non cercarsi, a questo punto, che magari mi brucio una visualizzazione e poi per un'altra settimana o per un altro mese il mio annuncio non esce.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno