vorrei consigliare ai miei ospiti che arriveranno (sono i primi) di scrivere sul sito una recensione

Maria-Daniela2
Level 1

vorrei consigliare ai miei ospiti che arriveranno (sono i primi) di scrivere sul sito una recensione

Come posso suggerire ai miei primi ospiti che per me è importante che lascino una recensione sulla loro vacanza?

2 Risposte 2
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Maria-Daniela2 ,

Potresti richierla, così come hai fatto qui. Io lo faccio nel messaggio di saluto finale...o al momento del check-out ( quando riesco a farlo personalmente):"... è stato un piacere conoscervi, spero che ritornerete...vi chiedo la cortesia, se la cosa non vi crea problemi, di lasciare una recensione, sarebbe molto importante x me! ".

Poi , dopo qualche giorno scrivo io la loro recensione, così gli arriva l'ulteriore messaggio di invito a lasciare la recensione da airbnb.

Così facendo la maggior parte degli ospiti ( ma non tutti ) la scrivono.

Comunque finché sei al di fuori di questo mondo non puoi capire l' importanza che ha x noi host la recensione!!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Alessandra716
Level 1
La Spezia, Italy

Ciao,

io ho scritto un bigliettino in varie lingue con il logo della casa, che cambio in base alla nazionalità dell'ospite in arrivo. Lo lascio sul comodino con dei cioccolatini o caramelle ed è un messaggio per ricordarsi di lasciare la recensione perchè importantissima per continuare a gestire al meglio la mia attività 🙂 Credo funzioni perchè dall'anno scorso solo tre persone non hanno scritto nulla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno