x il co-host le spese di pulizia sono tassate? anche se ho fatto solo da tramite?

Monica794
Level 1

x il co-host le spese di pulizia sono tassate? anche se ho fatto solo da tramite?

Ho fatto la co-host x un mese oltre al mio compenso ho preso anche i soldi x le pulizie che ho girato a chi puliva, ho notato che nei compensi lordi sono comprese e ci sono anche i costi di airbnb, ho interpretato bene? Quindi pago io le tasse per le pulizie anche se ho fatto solo da tramite? e pure airbnb?

 

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Monica794

 

Immagino che quelle che tu chiami erroneamente tasse sono le commissioni dovute al portale. Sì, anche la componente "pulizie" è soggetta a commissione, e segue i termini di cancellazione impostati nell' annuncio. Quindi, per far un esempio, se su un soggiorno per un alloggio con termini rigidi era impostata una quota di 15€ di pulizie, l' Host (o chi per lui) al momento del trasferimento del compenso ha percepito 15€ - 6,10% = € 14,09 (da arrotondare). In altre parole € 14

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno