È il momento delle pulizie di primavera?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

È il momento delle pulizie di primavera?

spring.jpeg

 

Ciao a tutti!

 

È il momento dell'anno in cui, in alcune parti del Pianeta, le stagioni stanno iniziando a cambiare: questo risveglio delle energie è una buona opportunità per una bella pulizia e riorganizzazione!

 

Qui nel Regno Unito (io non ancora!) molte persone iniziano a pensare alle famose pulizie di primavera.

E tu, usi questo periodo dell'anno per ripulire la tua casa o fare nuovi progetti? Oppure preferisci a farlo durante l'anno, senza troppa pressione?

 

Fateci sapere cosa farete!

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

12 Risposte 12
Emily352
Level 10

La giornata delle pulizie è una festività che solo il proprio calendario individuale prevede.

 

Essa cade nella giornata feriale che più ti piace. La data può essere decisa in qualsiasi momento, tre mesi prima o la mattina stessa. Evitare compleanni, onomastici e feste religiose.

 

E’ importante che parenti, fidanzati, colleghi, genitori, datori di lavoro non sappiano nulla: costoro ne approfitterebbero per coinvolgervi in altre sciocche attività.

 

La giornata delle pulizie è di per sé una giornata segreta che sai solo tu. In particolare, il tuo datore di lavoro proverà in tutti i modi a convincerti di andare a lavorare, cosa che la giornata delle pulizie non contempla affatto. La vostra ditta continuerà a produrre benissimo, anche in vostra assenza. I vostri amici, genitori, parenti, compagni sopravviveranno egregiamente anche senza di voi.

 

La giornata delle pulizie è un po’ come una giornata in una beauty farm. Abbiamo tutti bisogno di purificarci. Diciamocelo, cari miei, cosa ci rende più felici dal fare le pulizie? Camminare nella natura incontaminata? Sette ore di sesso tantrico con Sting?

 

La scienza ha dimostrato che pulire gli interni dei mobiletti di cucina, spostare il frigo per pulire di sotto e la griglia o lavare le fughe delle piastrelle del bagno abbassa lo stress di una prenotazione cancellata o di una cattiva recensione, e stimola la produzione di endorfine che sono responsabili della sensazione di benessere. Insomma, rende gli host, costantemente in attività, sabati e domeniche comprese, più contenti ed appagati.

 

Piccole spolveratine di divani e poltrone o lavare i vetri del cesso, effettuate con regolarità (almeno 3 volte a settimana), possono abbattere i livelli di stress da AIRBNB.

 

In questa direzione si sta muovendo la suddetta piattaforma che, dopo l’ospite invisibile e le annunciate mirabolanti nuove politiche di cancellazione, adesso sta mettendo a punto un programma pilota (per ora solo nell’area urbana del Pigneto di Roma) di “Spring cleaning prescriptions”, in cui saranno prescritte all’host dosi crescenti di pulizie, a seconda del suo livello di ansia, depressione, scoramento o propositi di abbandonare il portale.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Matri, @Emily352 ... ma come sei...? AAAAHAHAHAHAHAHA!

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Comunque, amici, io vivo con due cani e un adolescente, praticamente un porcile. Passo spesso lo swiffer camminando per casa, spesso ma non sempre la mattina dopo il terzo caffè, però i residui di cibo e i calzini, lo swiffer non li cattura, li risputa. Spesso questi residui restano lì per giorni.

Ma nella casa che affitto no! Lì naturalmente sono precisa e maniacale nelle pulizie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A giudicare da quello che ho visto @Barbara1184 la tua Lea può fungere da efficiente aspirapolvere... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A me @Emily352, capitava che la giornata delle pulizie era il momento di studiare, generalmente Architettura del paesaggio... 

 

Ma voi la conoscete "la" Marie Kondo? Quella che ha scritto il magico potere del riordino?... A me fa paura... sarà per questo che a me fa paura anche disfarmi delle cose @Barbara1184  ? 🙂

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

La Marie? Ceeerto che la conosco, @Francesca. Io adoro fare decluttering, disfarmi delle cose che non mi servono più e portarle al mercatino dell’usato. I soldi li metto in una piccola damigiana di vetro verde. Quando è piena, la svuoto e mi precipito a comprare altre cose che non mi servono che poi rivendo al mercatino dell’usato, che, appena entro mi danno il cinque e scatta la ola… Eh, sì. Ci vuole talento. Predisposizione naturale. Attitudine caratteriale.😎

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Emily352 ma è un circolo vizioso senza fine! Aahahaha! Marie Condo impazza su Netflix, una mia amica ne è drogata, qualche giorno fa mi arrivò pure una email con il suo libro tra le offerte di Amazon, AIUTO!

Allora, a me non piace fare pulizie, non mi rilassa e non mi gratifica, mi secca tantissimo e la cosa che odio più di tutte è stirare, specie d'estate quando qui a Palermo ci sono 45 gradi con il vento di scirocco che ti ammolla le ginocchia e l'umidità che ti dà il colpo di grazia finale.

Sono costretta a lavare spesso lenzuola e copridivani perché i miei cani sono viziati e salgono ovunque. Ma non li stiro mai. MAI! 

Certo, Francesca, è vero, quando cucino, e cucinare mi diverte!, le briciole non toccano terra, perché i miei cani afferrano al volo tutto. Questo è un bell'aiuto. Ma i peli che perdono...? Ogni volta mi stupisco, dovrebbero essere nudi! Mah... Che poi i peli di cane arrivano ovunque, com'è possibile? Hanno una vita loro? Camminano sulle mattonelle del bagno e creano mostruose riproduzioni stilizzate di gremlins...

Cambio di stagione? Io dico no. NO AL CAMBIO DI STAGIONE! Ho ridotto al minimo il mio vestiario, ogni stagione butto via qualcosa, che tanto non tornerò più una taglia 42 come a 24 anni e cerco di disfarmi di tutto il superfluo, sempre.

Ma il superfluo invade lo stesso casa mia, in ogni luogo. Com'è possibile anche questo mistero? 

Mah... tante cose non mi spiego...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Barbara1184 mi hai fatto venire in mente che una signora faceva cappellini con i peli che perdeva il gatto... sai mai, un business alternativo con maglioncini "autoprodotti"...

Fammi sapere quando inizi!

Quanto alla tua amica mandala da me che ha da divertirsi...

Mia mamma altro che Kondo: lei butta tutto e poi ricompra... easier!

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

BUTTO TUTTO E POI RICOMPRO! 

Bellissimo @Francesca , vorrei farci una bella targa e affiggerla all'ingresso di casa mia! ... non di quella dove ospito, che può dare messaggi distorti! Bellissima davvero, tua mamma e io saremmo amiche! 

Matri mia, però, fare maglioncini col pelo dei cani mi pare un po' macabrino... sai che ci avevo pensato? Di riempirci cuscini, col pelo di cane. Poi ho cambiato pusher...! 😂😂😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Bisogna ti presenti mamma, cosí fate delle bellissime sessioni di buttatutto insieme. ❤️

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Siiiiii @Francesca , buttare le cose è catartico! Poi assegni a degli oggetti dei pensieri tristi e li butti via. Aaaaaaah! ❤

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

A proposito di pulizie, pensavo che un trucco che ho escogitato per farmele pesare meno è prendermi in contropiede: non prevedo di fare pulizie per oggi, no no, in fondo una passata di swiffer può bastare, magari faccio solo cambiare un po' l'aria, giusto per mitigare la puzza di stalla, e poi... ZAC! Cambio idea all'improvviso, che neanche me ne accorgo! Metto musica a palla o la radio a palla (anche tramite l'applicazione radioplai su rai 2, che fanno cose simpatiche), e mi ritrovo con aspirapolvere e straccio! 

Ecco. Mi prendo in giro!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno