1 anno di affitto: perdo superhost?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

1 anno di affitto: perdo superhost?

 

Buongiorno a tutti ,

 

stamattina ho riaperto Airbnb da computer e rispulciato i criteri per essere superhost .

Visto che io ho avuto la fortuna di avere una studentessa per un anno ( in corso ) , questo lungo soggiorno da Airbnb sarà' valutato come 1 soltanto.

Mi aspetto quindi di perdere il titolo ( amaramente e non perche' lo merito) ad aprile 2021.

Ho capito bene o mi sbaglio ?

Grazie 

Alessandra
12 Risposte 12
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334  forse sì, a meno che non proroghino ancora il blocco dei conteggi, oppure che trovi altre 2 prenotazioni entro la fine di marzo

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334  ciao era tanto che non ti si vedeva. Credo che tu abbia ragione e credo anche che o Airbnb blocca la valutazione o la modifica perchè causa pandemia molti stanno virando agli affitti lunghi ove comunque Airbnb guadagna un fee ben più alto  e dove ha spinto anche lui comprendendo la grande carenza di turisti. E allora dovrebbe modificare nuovamente anche questo parametro perchè stante la situazione, mi sembra che ahimè non ne siamo ancora fuori e non sappiamo ancora quando si tornerà ad avere un panorama lontanamente paragonabile a quella pre-pandemia. 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 ciao Paola ! È un piacere risentirvi ! Purtroppo ho avuto il covid ma fortunatamente Non grave e ora sono di nuovo in pista !!  @Susanna0 grazie dell'informazione 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandra334 Rivederti da queste parti è proprio 🤩 bello! direi ancor di più! Mi raccomando continua a prenderti cura di te ❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anch'io ho avuto una sola prenotazione da Airbnb nell'ultimo anno, in corso adesso, e oltretutto un soggiorno lungo. Se questo signore, anche in buonafede - sappiamo come vanno le cose - mi mette 4 stelle, perdo Superhost, perdo Plus, e magari mi sospendono anche l'annuncio perchè avrei la media del 4 (da 4,9 finora) 😣

Urca, @Alessandra334 , brutta storia l'aver preso il covid! Sai com'è successo?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334  mi spiace ma meno male che puoi raccontarcelo. Anche io ti chiedo se sai come lo hai preso. Qui in famiglia facciamo il nostro massimo ma lo spettro che si possa comunque prenderlo, c'è sempre. 😕

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 @Susanna0 buongiorno ! Per quanto riguarda il covid , davvero non so' come posso averlo preso ! Sono uscita solo un pomeriggio per fare la baby Sitter e il mio compagno dopo mesi di smartwork ha preso la metro ( Roma ) . Comunque ci riteniamo fortunati di averlo preso leggero e ora stiamo meglio di prima ( abbiamo ripreso ad allenarci!).  Sempre tenuto le mascherine , la distanza ecc ah e i ragazzini erano negativi .   Per il discorso del superhost , anche stamattina ho visto che Airbnb ha azzerato tutto e posso dire solo .... Amen ! Se non avessi accettato quel soggiorno lungo , non avrei avuto nessuna entrata !  Vediamo se , vista la situazione non risolta del covid , Airbnb si sveglia e prolunga i titoli . Poi perché i soggiorni passati ci sono stati azzerati ?  

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandra334 Evviva: "meglio di prima" mi ha rassicurato!

Azzerato tutto il Superhost?! Cosa intendi? Prima di fine Marzo non dovrebbe succedere nulla!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy


@Francesca  ha scritto:

 

@Alessandra334 Evviva: "meglio di prima" mi ha rassicurato!

Azzerato tutto il Superhost?! Cosa intendi? Prima di fine Marzo non dovrebbe succedere nulla!

 


@Francesca azzerato il conteggio dei soggiorni già avuti si . Quindi è come se fossi tornata a zero nel mio essere host ! Non mi pare normale.

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 @Susanna0 ma è normale questo azzeramento? Non so, eh! Io non lo ho mai visto ma mi pare strano, mi pare più un malfunzionamento... Chiedo ai più esperti di me.

@Alessandra334 ma ti è mai successo prima?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

...già, Hai provato a segnalate all'assistenza @Alessandra334 ?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334  guarda che potrebbe essere un bug, come sai ce ne sono sempre. A me l'altra settimana infatti mi aveva cancellato il numero di prenotazioni ricevute negli ultimi 30 giorni, che c'erano fino al giorno prima. Poi sono ricomparsi come erano spariti. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno