1 ospite sulla prenotazione ma passeranno anche i collegi di lavoro... COME COMPORTARSI?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

1 ospite sulla prenotazione ma passeranno anche i collegi di lavoro... COME COMPORTARSI?

Nonostante tanta esperienza sempre si impara qualcosa di nuovo..  

Che ne dite se  vi arriva la prenotazione in un appartamento di 6 posti letto per un solo ospite..  Ma nella messaggistica trovate qualche accenno che la casa sarà perfetta come punto di appoggio anche per il team di lavoro... 

alla vostra domanda quante persone alla fine soggiorneranno in appartamento, la risposta è:

"solo io, ma verranno a trovarmi i miei colleghi perché dobbiamo lavorare insieme........"

(??????)

Qualche riflessione colleghi Host?

6 Risposte 6
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Agnese0 

Ciao credo che il tuo futuro ospite intenda che durante il giorno avrà delle visite da parte dei colleghi appunto per lavorare, ma mi pare di capire che non si fermeranno a dormire. Fossi in te preparerei per una persona sola 

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Grazie per la tua opinione @Lorenzo213.  Ma come posso essere sicura che è veramente così ?.. chi e come può capire se non dormono in appartamento...?

ma poi se anche deciderò di credere al mio ospite che sta dicendo la verità, mi sembra anche importante quanto tempo si fermeranno in casa per lavorare? perché se 6 persone useranno la casa al posto di una sola per un intero giorno durante la prenotazione, non mi sembra proprio la stessa cosa e Sinceramente non mi piace questo modo di soggiornare.... 

Ma la cosa che mi preoccupa di più è diversa:  in caso di qualche controllo chi è responsabile?  Per le forze dell'ordine è importante numero di ospiti sulla prenotazione o il numero delle persone che si trovano in appartamento ?...  non è facile da interpretare... E se  le persone  Che si trovano in appartamento mostreranno i documenti e risulteranno non residenti della mia città e non avranno nessuna  prova che attualmente soggiornano in un altro posto  (non in questa casa)  mi sembra un'ottima prova per darmi una bella multa per non aver registrato le permanenza in casa mia e non aver pagato la tassa di soggiorno...  come posso diffentermi da questa situazione?

Anche perché in questa situazione chi e come può assicurare le forze dell'ordine che il proprietario della casa ha accettato una prenotazione attraverso un portale per 1 solo ospite (per risparmiare sulle tasse, sulla tassa di soggiorno o far risparmiare all'ospite) e poi ha preso i contanti da tutti gli altri nascondendo la loro permanenza??.. Si, magari vi sembra un po' esagerato, ma chi mi dice che l'organo del controllo non potrà interpretare la situazione in questo modo.... secondo me non è da escludere..

Sabrina330
Level 1
Cellamare, Italy

Per legge qualsiasi persona non residente entri in una struttura ricettiva ( che sia casa vacanza, Affittacamere, Bed and Breakfast, ect.) deve esibire un documento per essere registrato alla questura, anche solo per 2 ore, poi dipende da chi affitta se vuole applicare un extra per ospite. Spero di essere stata d’aiuto.

Sabrina

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Infatti @Sabrina330 Sabrina, a questo punto come hai scritto ci sarebbe un vero problema in questi casi se qualche organo di controllo trovasse in casa mia al posto di 1 ospite (come sulla prenotazione)  6 persone dentro casa e non registrate.  Quindi insomma mi confermi le mie preoccupazioni..

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Agnese0  comunica al tuo ospite che se altre persone hanno accesso all'appartamento dovrai avere i loro documenti per registrarli alla Polizia, che dovranno pagara la tassa di soggiorno e che per l'utilizzo richiedi anche una piccola quota a persona. Come dici tu se al posto di 1 persona ce ne sono 6 , la cosa cambia. La cosa che fa pensare male è che hai proprio 6 posti letto .......... 

Contatta  poi anche l'Assistenza e pre-allertali su questa situazione, in modo da mettere le mani avanti nel caso l'ospite faccia le sue rimostranze. Se non è d'accordo digli di cancellare la prenotazione. 

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Infatti @Paola4  sto per farlo, insomma parlerò con assistenza avvertendo che mi sembra strana questa situazione.  Comunque parlando con l'ospite non è facile a capire quante persone ci saranno quando e come si può prendere i loro documenti ,  poi lui ritiene che alcuni sono di Milano... mach,  sarebbe uno sbattimento adesso andare a capire come e perché ..  io assistenza la partita in caso di qualche controllo almeno ce la traccia che ero dubbiosa su questa situazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno