[2020] 17 DICEMBRE, 5:30 PM | Chiacchierata di community - proteggersi dalle truffe

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[2020] 17 DICEMBRE, 5:30 PM | Chiacchierata di community - proteggersi dalle truffe

 

 

 

 

Chiacchierata Di Community (2).png

 

Ciao a tutti!

 

siamo arrivati alla fine dell'anno e prima delle feste i piacerebbe molto incontrarci e salutarci. Queste saranno feste un po' particolari e sarà bello incontrarci fra host e raccontarci di questi modi innovativi. Oltre ai saluti però, parleremo anche di come proteggersi dalle truffe.

 

I partecipanti alle chiacchierate sono tutti host, non ci sono membri di Airbnb - parliamo fra noi! 

 

Come sempre il giorno e l'ora vengono decisi insieme con l'ormai MITICO questionario! Compilatelo e fatemi sapere le vostre preferenze: vincono l'ora e il giorno più popolari. 

 

Non dimenticate di lasciare un commento qui sotto: in questo modo saprò chi è interessato e potrò mandarvi le informazioni per partecipare! 

 

Pronti? fatemi sapere la vostra!

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

39 Risposte 39
Arianna392
Level 2
San Casciano In Val di Pesa, Italy

Grazie, farò il possibile per partecipare 

Rosaria136
Level 2

Ci sarò! 

Cristiano136
Level 2
Pisa, Italy

Ciao i ci sono !!!

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Ci sarò, questa volta non mi dimentico!

Pio95
Level 2
San Martin de Tor, Italy

Ci sono.

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Francesca, ce la metterò tutta per esserci......mi interessa l'argomento!!

Un abbraccio! 🤗

Maria Rossella
Alessandro1117
Level 1
Reggio Calabria, Italy

Ciao ;·) mi iscrissi ad AirBnB nel 2015, quando abitavo in SudAmerica con mia sorella; ho viaggiato in finora 55 paesi del mondo non avendo mai usato questa piattaforma come ospite, dal momento che (a parte quando si è in seminari di volontariato e quindi in alloggio obbligato e quando ci si può farsi ospitare da amiche/amici) è ormai più semplice, e spesso economico, prenotare in alberghi. Proprio da quest'anno ho iniziato a casa mia l'attività (o tentata attività, vista la situazione di blocco mondiale) di B&B in Family (come da qualifica della Regione Calabria) dopo che per anni ho ospitato amiche in visita. La scorsa Estate 2020 ho avuto le prime (e finora uniche) ospiti paganti, delle quali una è stata ineccepibile sotto ogni aspetto (comunicazioni, puntualità, cortesia, pulizia); l'altra è stata un po' sgradevole (e stesso AirBnB mi ha ringraziato per la pazienza dimostrata). Vorrei sapere se nel webinar in questione, sulle "truffe" sono incluse queste di clienti che prenotano in alta stagione a 7 euro a notte (com'è stato il caso di questa), avanzando richieste di usufruire di servizi (come la lavanderia, oltre all'uso cucina e giardinetto, già incluso) che ho acconsentito giusto per non dover ascoltare rimproveri, e vanno via senza pagare la tassa di soggiorno riguardo la quale avevano precedentemente affermato di voler dare la quota (tra l'altro una somma di 5 Euro... - ovviamente per la tassa ho risolto tramite AirBnB). Grazie       

Ciao Alessandro. Ti rispondo perché mi ha colpito il tuo messaggio.  Non voglio entrare in merito alle scelte personali. Vorrei solo sottolineare che tutto dovrebbe avere un giusto prezzo per essere apprezzato. Poi, indiscutibilmente,  tra tante persone specialmente turisti, può capitare di imbattersi nel maleducato o difficile da gestire. Ecco. Questa potrebbe essere una buona proposta per una discussione!!!!. In bocca al lupo. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandro1117 

non ho capito se la tua domanda era ironica o intendevi davvero capire se era una truffa. In questa chat parliamo solamente di truffe agli host che non riguardano richieste degli ospiti o definizioni di prezzo. Ti suggerisco di scrivere un altro post per chiedere consiglio agli altri host su come comportarti in questo caso. Ringrazio anche @Paola1491 che ti ha risposto qui sotto! 
Che ne pensi?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Silvia1771
Level 2
Viareggio, Italy

Ci saremo.

A presto!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Confermo partecipazione

Sole287
Level 2
Melegnano, Italy

Vorrei partecipare pure io ma Dipenderà dall'orario che verrà scelto.

Io lavoro fino alle 17 per cui confermo la mia presenza solo nel caso in cui la riunione sarà fatta in orari non di ufficio.

saluti a tutti

Sole

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Sole287 , conosco molto bene Melegnano! Mi manca la festa del perdono che qui a Londra non fanno 🙂

Un abbraccio: spero tu possa partecipare visto che ci incontriamo alle 5:30!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lavinia57
Level 1

Truffe degli ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sì esatto, anche se proprio ospiti non sono perchè di solito spariscono molto prima del check-in! @Lavinia57 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno