A letto con il cane

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

A letto con il cane

Ciao a tutti!

Premetto che sono una grande amante degli animali, compresi i cani, ma nel mio appartamento non li accetto perché purtroppo non sono tutti educati (certamente colpa dei padroni e non dei cani).

Nell'annuncio ho scritto quindi chiaramente che gli animali non sono ammessi.

Nonostante cio' una volta una signora mi ha contattata chiedendomi di affittarle la casa e di accettare il suo cane. Mi ha garantito che il cane era pulitissimo ed educatissimo e mi ha inviato delle foto del cane, un bellissimo Golden Retriever...

Insomma lo sguardo languido del cane mi ha fatto sciogliere ed ho accettato 🙂

Il cane in effetti era simpatico ed educato, non ha fatto nessun danno in casa.

Quando ho cambiato le lenzuola del letto matrimoniale ho capito, dalla massa di peli canini, che il cane aveva dormito nel letto matrimoniale....

....e forse i padroni (una coppia) nel letto a castello :-)))

Non ho detto niente, ho lavato le lenzuola e la storia è finita qui.

Ma voi come avreste reagito?

E' normale far dormire un cane nel letto?? 

Certo a casa propria ognuno è libero di dormire col suo cane, ma quando si va in affitto o in hôtel si puo' fare lo stesso?

Cosa ne pensate?

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ho cani, ma non lo trovo affatto normale! E so che molti host che accettano animali comunque proibiscono che salga su divani e letti, figurati dormirci dentro addirittura!
Spero almeno che tu l’abbia segnalato nella recensione!

Lola96
Level 10
Florence, Italy

@Roberta248  hai ragione però va detto che, una volta che hai accettato padrone e cane, se non lo specifichi prima in qualche modo, devi sopportare anche "altre eventuali" (chiaramente é tuo diritto chiedere il rimborso se sono state sciupate  coperte e lenzuola). 

Piuttosto sarebbe interessante inserire il prezzo maggiorato se si volessero far entrare i nostri animali pelosi...

giusto l'altro giorno  ho speso 25 euro....venticinque euro al giorno!!! un furto...  

per far soggiornare Tina, la bassottina di mia mamma  in albergo. Quando ho fatto notare al titolare che mi sembrava pazzesca la maggiorazione, mi ha spiegato che gli inservienti il giorno del checkout non operano una normale pulizia, ma sterilizzano con prodotti particolari tutta la stanza... 

figurarsi un intero appartamento!

Per cui @Roberta248  hai tutto il diritto di essere arrabbiata ma credo che ormai ci puoi far poco. p.s anche la canina Tina di mia mamma dorme sopra le coperte in fondo al letto dei mie.... ed infatti purtroppo anche per questo motivo  Io nel dubbio purtroppo non accetto animali nel mio appartamento.....:) 🙂 🙂 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno